Skarthia, on line il video per ‘Fearless’
Il 26/01/2023, di Andrea Lami.
L’ultimo album degli Skarthia, “Legacy”, è il culmine di un decennio di scrittura e pre-produzione. La band ha riversato il proprio cuore e la propria anima nel progetto, determinata a raggiungere il suono che aveva immaginato. Il processo di registrazione è stato impegnativo e ha richiesto diversi tentativi prima che la band decidesse di affrontare il compito da sola. La registrazione finale è stata completata nel 2020 e l’album è stato pubblicato in formato digitale il 21 novembre 2022.
La band ha affrontato molti ostacoli durante la creazione di “Legacy”, ma grazie alla pura determinazione e alla passione per la musica è riuscita a superarli. Il risultato finale è un album ricco di potenza sonora ed emozione.
I testi di “Legacy” approfondiscono i temi della pre-destinazione e della natura ciclica della vita e della natura umana. La copertina dell’album, disegnata dalla band, presenta 8 sezioni intorno a un cerchio con una supernova al centro, ognuna delle quali rappresenta una canzone dell’album. La copertina cattura perfettamente l’intensità e l’emozione della musica che contiene e serve come rappresentazione visiva del viaggio che la band ha affrontato per creare “Legacy”.
Tracklist:
Skylone
Alpha
Knives
Ghosts
Bloodlust
Choke
Fearless
Tohu Va Vohu
Of Flesh
Line-up:
Avichai “Av” Myers – Vocals, guitar
Sapir Rajuan – Female vocals, guitar
Adam Gigi – Backing vocals, bass