Trold, a maggio i troll invadono il mondo con ‘Der Var Engang…’
Il 25/01/2023, di Fabio Magliano.
C’era una volta… Un gruppo di troll dell’oscuro nord. Nelle profondità delle caverne dei boschi, facevano festa tutta la notte con le loro melodie di flauti, mandolini e fisarmoniche. Si circondavano soprattutto di mazze di carne e boccali di idromele, ma amavano anche una o due principesse. Sebbene fossero dei pigri bastardi, viaggiavano comunque per il vasto regno per suonare la loro musica trollesca per la brava gente. I loro racconti di avventura e altre fiabe sono ora diventati il loro disco di debutto Der Var Engang…, che uscirà a maggio via Mighty Music.
“Noi di Trold siamo incredibilmente felici e grati di poter presentare il nostro primo disco e vogliamo inviare un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al suo successo. Unitevi a noi in un’avventura che è appena cominciata…”, commenta il gruppo malizioso.
I Trold suonano folk metal con un sorriso malizioso, che è garantito per dare il via alla festa dall’interno delle grandi e buie foreste danesi. La narrazione e le melodie sono al centro dell’attenzione quando si gioca con strumenti diversi e ritmi di chitarra pesanti per creare l’atmosfera perfetta. Le storie crescono, sibilano e vengono cantate, mentre gli ascoltatori vengono portati in una serie di avventure.
Trold ha le sue radici ben piantate nel suolo nordico, dove l’ispirazione proviene da un’infinità di fiabe e mitologie. Giganti, dei, animali della foresta e il meraviglioso mondo del mare sono solo alcuni dei luoghi in cui Trold porta gli ascoltatori.
Quando i troll salgono sul palco, si può essere certi che la festa avrà inizio e il buon umore sarà al massimo.
Formazione:
Astór Palsson (Dawn of Demise): voce
Jesper Myrup (Kurgan): chitarra
Christian Christiansen (Sylvatica): chitarra
Allan Madsen (Prevail): basso
Peter Rafaelsen: tastiere
Ultimo singolo digitale:
https://trold.lnk.to/jul