Strana Officina, concerto in provincia di Modena
Il 24/01/2023, di Andrea Lami.
Dopo il successo della loro scorsa calata in terra emiliana ritornano a grande richiesta sul palco dello Sheratan Live Club gli storici Strana Officina.
Nati a metà degli anni 70 per volere dei fratelli Cappanera, la Strana Officina è da allora la beniamina di ogni amante del hard’n’heavy made in Italy, ha prodotto diversi LP ed EP divenuti dei veri e propri cult album e sono sostenuti dell’amore incondizionato di vecchi e nuovi fan.
Il loro ultimo album intitolato “Law of the Jungle” uscito nel 2019 ha ricevuto ottimi riscontri di critica e di vendite ed ha visto la band impegnata sui palchi dei migliori Live Club e dei più prestigiosi Festival italiani. A rendere ancora più rovente l’atmosfera ci penseranno una serie di guest band di tutto rispetto. Ad aprire le danze saranno i Disbeliever con il loro mix di rock e gothic metal potente e moderno con un occhio di riguardo alle atmosfere più sulfuree e alla melodia che li ha più volte portati ad assere assimilati a band come i Paradise Lost.
A seguire sarà la volta degli Onelegman, storica band emiliana, la loro proposta è un alternative metal contaminato da svariate influenze musicali. La band negli anni ha diviso il palco con veri mostri sacri del rock ed il loro ultimo album ” Event Horizon” ha ricevuto entusiastiche recensioni da parte della stampa specializzata.
Ora sarà la volta dei Beriedir, la band si muove tra sonorità progressive e power metal creando un perfetto connubio tra melodie variopinte ed eleganti e testi ricercati. Anche loro come la band che li ha preceduti hanno maturato una notevole esperienza live a fianco di illustri nomi.
Quello che dunque vi aspetta è uno show variegato in grado di saziare ogni palato metallico e non solo, quindi VIETATO MANCARE!!!