HYL, presentano il primo singolo ‘Into The Unknown’
Il 24/01/2023, di Fabio Magliano.
Odium Records annuncia la pubblicazione dell’album di debutto della nuova band HYL, intitolato ‘Where Emptiness is All’. L’album sarà disponibile ad aprile e per dare un assaggio di ciò che verrà, la band presenta in anteprima il primo singolo, ‘Into the Unknown’:
I pre-ordini dell’album sono ora disponibili sia sulla pagina Bandcamp di Odium Records (www.odiumrecords.bandcamp.com) che sul sito web di Odium Rex (www.odiumrex.com/webshop).
HYL è una nuova band che riunisce i talenti del musicista italiano Rick Costantino, noto per il suo lavoro negli Schizo e nei Krigere Wolf, e del cantante polacco Shadow dei Black Altar/Ofermod, oltre che del batterista Krzysztof Klingbein, musicista live di Belphegor e Vader. Con la loro miscela unica di influenze ed esperienze, gli HYL sono pronti ad avere un grande impatto sulla scena metal con il loro album di debutto ‘Where Emptiness is All’.
L’album di debutto della nuova band HYL, Where Emptiness is All, uscirà ad aprile e promette di offrire ai fan del black metal atmosferico un viaggio di introspezione e contemplazione sul rapporto con la natura e la condizione umana. I testi e l’artwork, entrambi realizzati da Claudia Sanzà, moglie di Rick, di Elysivm Artwork, aggiungono profondità e significato alla musica. L’album è stato sapientemente prodotto da Dionysis Dimitrakos del Descent Studio di Atene e da Devo Andersson, ex Marduk, dell’Endarker Studio, rendendolo un ascolto obbligato per i fan di Ruins of Beverast, Vemod e Mgła.