Tygers Of Pan Tang, pubblicato un nuovo video e un nuovo singolo
Il 23/01/2023, di Andrea Lami.
Freschi del loro ritorno sulle strade dopo il blocco di Covid-19, gli illuminati della NWOBHM Tygers Of Pan Tang sono pronti a pubblicare l’ultimo album di una carriera iniziata nel 1978. Ma, nonostante il loro status di veterani, non mostrano segni di stagnazione o stanchezza. Anzi, forti di quella che probabilmente è la loro formazione più affiatata e migliore fino ad oggi, lanciano un singolo digitale pieno di energia e potenza: “Edge Of The World”.
“Basato sul riff di Robb, il nuovo brano mostra il grande talento di Francesco nel comporre la sezione dal sapore spagnolo e il ritornello melodico”, spiega il cantante Jack Meille a proposito del brano. “Questa canzone riassume il suono definitivo dei Tygers: pesante e allo stesso tempo melodico!”.
Il batterista Craig Ellis aggiunge: “Il testo è stato ispirato dalle circostanze pandemiche senza precedenti, strane e preoccupanti in cui ognuno di noi si è trovato improvvisamente, letteralmente, un altro passo e saremmo caduti per sempre”.
L’uscita del nuovo album dei Tygers Of Pan Tang è prevista per la primavera.
“Edge Of The World” è in uscita oggi nei formati di singolo digitale e video ufficiale. Guardate il video nel link sottostante o in uno dei nostri media partner che lo hanno pubblicato in anteprima oggi:
Lineup:
Robb Weir – guitar
Francesco Marras – guitar
Jack Meille – vocals
Huw Holding – bass
Craig Ellis – drums
Webshop:
https://targetshop.dk/tygers-of-pan-tang
Web:
Official site
Facebook
Instagram
Spotify
Twitter
Apple Music