The Elephant Man, on line il nuovo singolo ‘Valerine’
Il 23/01/2023, di Andrea Lami.
Non un gruppo, bensì un supergruppo: si chiamano The Elephant Man, ma dietro il nome che rimanda a uno dei più bei film di David Lynch si cela una band italiana sorprendente. Il cantante Maximilian è Max Zanotti (Deasonika, Casablanca), che si mette alla prova in una produzione internazionale cantata in inglese. Al suo fianco Ivan Lodini (basso, ex Movida), con TMY (chitarre, Francesco Tumminelli, ex Deasonika) e Halle (batteria, Alessandro Ducoli).
“Valerine” è il primo singolo tratto dall’album “Sinners” che marca il debutto di questa incredibile band.
La produzione del disco è stratosferica, curata nientemeno che da Steve Lyon, che annovera tra i suoi clienti Paradise Lost, Depeche Mode e The Cure. Il mastering è stato realizzato da Tom Baker (Marilyn Manson, Nine Inch Nails).
Il testo del brano è opera di Leah Denise Janeczko. E il titolo? «Valerine è la rappresentazione di uno stato d’animo, del processo mentale di convivere con qualcosa di oscuro. Un possibile segreto che tutti potremmo celare. Un’identità parallela a noi stessi che dobbiamo superare. E può accadere che l’indecisione e la paura diventino protagonisti del risultato finale».
Il sound è un mix di rock, dark, new wave ed elettronica al quale è difficile resistere. Un esordio da non perdere assolutamente, in attesa di scoprire tutto l’album.
Diretto da VONJAKO (@vonjako)
Riprese di Andrea Jako Giacomini
Montaggio di Andrea Jako Giacomini
Interpreti: Ariel D. King
Controfigura esecutiva e co-ordinatore del tunnel: James Law
Assistente di produzione : Lauren Campbell
Agente di sicurezza: Monza Law
Auto per gentile concessione di The GUNN Collection.