Oceanhoarse, guarda il video del nuovo singolo ‘Brick’
Il 22/01/2023, di Fabio Magliano.
Gli heavy metaller finlandesi Oceanhoarse si stanno preparando per la pubblicazione del loro secondo disco completo, intitolato “Heads Will Roll”, che uscirà il 17 febbraio via Noble Demon. A supporto del nuovo album, la band ha pubblicato il video del nuovo singolo “Brick”.
“Brick” è ciò che si prova a perdere la propria sanità mentale. È l’equivalente musicale di un inseguimento ad alta velocità o di un incubo lungo 2 minuti e 45 secondi. Il riff principale in realtà è nato come una folle parte in c di un’altra canzone, ma poi abbiamo pensato: “Perché non costruire un’intera canzone attorno a questo riff del cazzo?”. Posso sicuramente sentire l’influenza dei Megadeth di fine anni ’80. Indossate i caschi, ragazzi e ragazze!” commenta Ben Varon.
Con ex e attuali membri di gruppi noti come Amoral, Warmen e altri, gli Oceanhoarse si sono fatti conoscere come una band disposta a esplorare le cose nel proprio stile, invece di attenersi a qualsiasi tipo di modulo medio. Dopo aver pubblicato l’album di debutto in studio “Dead Reckoning” nel 2021 (Noble Demon), seguito da molteplici singoli e da un lungo tour, il quartetto di Helsinki potrebbe essere una delle nuove leve più notevoli e laboriose attualmente in circolazione. Preparatevi quindi a “Heads Will Roll”, un album da non perdere nell’anno 2023!