Half Me, pubblicato il singolo ‘Ex Negativo’ con Marcus Lundqvist

Il 22/01/2023, di .

Half Me, pubblicato il singolo ‘Ex Negativo’ con Marcus Lundqvist

Gli Half Me – composti dai chitarristi Chris e Julius, dal cantante Chris, dal batterista Max e dal bassista Tobias – sono una delle ultime aggiunte al roster di Arising Empire. Provenienti da Amburgo, in Germania, i cinque pezzi di musica pesante sono stati fondati nell’ottobre 2018 dopo la scomparsa delle rispettive band locali.

In due anni, la band è riuscita ad avere un impatto sulla scena musicale autoproducendo musica e video per mostrare il loro intenso ed energico contegno. Dopo aver debuttato con quattro singoli, è stato il loro ultimo singolo “Exitwound” (con la partecipazione di Jack Bergin dei Void Of Vision) a dare una svolta al gruppo e a farli finire sotto i riflettori del “Countdown to Oblivion” del Knotfest.

Oggi gli Half Me pubblicano il loro quinto singolo “Ex Negativo” con il featuring di Marcus Lundqvist dei Throw tratto dal loro primo album annunciato di recente e intitolato “SOMA”, in uscita il 17 febbraio 2023 via Arising Empire.

“La vita è definita come assenza di significato. Le catene che un tempo davano il controllo sulla vita stanno scivolando via dalle mani del protagonista e confondono le linee di ogni aspetto dell’esistenza. Ogni significato che diamo alle nostre invenzioni contribuisce solo alla corrosione della nostra mente collettiva. Il tono nichilista di Ex Negativo è mantenuto attraverso un violento sfogo del vocalist ospite Marcus Lundqvist dei Thrown, che contrasta la dissolvenza delle canzoni in un loop auditivo di monotonia”.

Tracklist:
01. Wraith
02. Trauma Culture
03. Distort
04. Magma Hour
05. Ex Negativo feat. Marcus Lundqvist (thrown)
06. Zenit
07. Proxy
08. Outbreak
09. Blacklight
10. I am But A Guest In Exile
11. Mitternacht
12. Half Me

Dal punto di vista musicale, la band mescola una moderna interpretazione del metal e dell’hardcore con elementi del nu-metal anni ’90. Riff martellanti e breakdown sono accompagnati da voci brutali, ma a volte eleganti, che si bilanciano insieme per formare il suono distintivo della band.

Forti del loro recente successo, gli Half Me puntano a pubblicare il loro attesissimo album di debutto nel 2023 e sono certi che varrà la pena aspettare.

Gli Half Me sono:
Christopher Zühlke | voce
Christopher Hesse | chitarra
Julius Jansen | chitarra
Tobias Max Sajons | basso
Maximilian Eisersdorff | batteria