Kold, fuori il debut album ‘Intet Mere Er’ via Vendetta Records
Il 21/01/2023, di Fabio Magliano.
Il duo black metal danese Kold presenta l’album di debutto ‘Intet Mere Er’ per l’etichetta tedesca Vendetta Records. L’album descrive le storie contrastanti della vita, dalla cessazione distruttiva ai beati inizi.
Durante il solstizio d’estate, il 21 giugno 2021, i Kold hanno pubblicato il loro EP autointitolato attraverso l’etichetta discografica tedesca Vendetta Records. Ora il duo black metal è tornato, questa volta con l’album di debutto “Intet Mere Er”.
Una pubblicazione che si appoggia alle formule tradizionali della seconda ondata di black metal. Con un occhio sempre attento alla melodicità e alle variazioni ritmiche, i Kold attingono agli elementi classici degli anni ’90 e li uniscono in una nuova interpretazione, infondendo così nuova vita all’arido e notoriamente oscuro sottogenere.
L’album è caratterizzato da un uso insistente di blast beat pulsanti, un tema lacerante e vagante dalla continua chitarra tremolo, che forma un crogiolo di strumenti utili per dipingere una serie di storie piene di contrasti sulle fragili buffonate della vita dalla fine all’inizio.
“Intet Mere Er” tocca gli elementi contrastanti della vita e descrive storie pittoresche e astratte sulla natura distruttiva dell’isolamento, sul lato oscuro dell’evasione e sui frutti della vita e la beatitudine della creazione.
Le canzoni sono state scritte e registrate in due diverse parti della Danimarca. Con un’alternanza di registrazioni e produzioni, il disco è stato completato nell’estate del 2022 ed è ora pronto a coprire il mondo come un velo freddo.
“Intet Mere Er” è in uscita su tutte le piattaforme di streaming e sarà anche distribuito fisicamente in cassetta, CD e vinile tramite Vendetta Records.
Il disco è stato masterizzato da Nicklas Johansen e mixato da Jeppe Samsø Termansen.