Hail The Void, il trio doom psichedelico presenta il video ‘Talking To The Dead’
Il 21/01/2023, di Fabio Magliano.
Il trio doom e heavy psych Hail The Voil, originario della Columbia Britannica, presenta il nuovo video “Talking To The Dead”, ricco di suspense! Il loro secondo album “Memento Mori” uscirà il 17 febbraio su Ripple Music come parte della serie speciale curata da Blasko.
Gli Hail The Voil sono stati scelti dal bassista di Ozzy Osbourne Rob Blasko come parte della sua speciale collaborazione con Ripple Music. Il loro nuovo album e debutto con Ripple Music è ancora più ambizioso del loro acclamato debutto autointitolato: evolvendosi da una colossale e fragorosa bestia doom a una meraviglia rock lisergica e incantata che ricorda artisti del calibro dei Pink Floyd e dei King Crimson, “Memento Mori” è un ricco 8 tracce traboccante di riff finemente cesellati, potenti accumuli e ardenti vocalizzi del frontman Kirin Gudmundson. Un disco multidimensionale che dovrebbe affascinare i fan del doom metal, del rock classico e della psichedelia pesante!
A proposito di “Talking To The Dead”, la band afferma: “Talking to the Dead è un progetto che esamina la conoscenza dell’umanità dell’inevitabile e la paura dell’ignoto, e la nostra incapacità, spesso, di affrontare queste idee. Questa canzone, insieme al resto di Memento Mori, crea un’esperienza concettuale riguardante la nostra mortalità e i diversi modi in cui potremmo percepirla.” “Memento Mori” uscirà in varie edizioni in vinile, CD e digitale il 17 febbraio 2023, con preordini disponibili fin da ora su Ripple Music.
Emersi dai fitti boschi della British Columbia, Canada, gli Hail The Voil hanno fatto conoscere la loro presenza all’interno della scena stoner metal underground con il loro album di debutto autointitolato, che ha raggiunto la posizione numero 4 nella Doom Charts del giugno 2020 e ha fatto vincere loro il Doomie Award “Best Debut Album” alla prima edizione dei Doomed and Stoned Awards. La band è composta da Kirin Gudmundson (voce/chitarra), Dean Gustin (basso) e Curtis Bennet (batteria). Tutti e tre i membri apportano il proprio contributo e le proprie influenze al suono heavy psychedelic doom metal per cui Hail The Voil è conosciuto.
Blasko, bassista di Ozzy Osbourne, che ha firmato la band con Ripple Music nell’ambito della sua partnership esclusiva con l’etichetta, commenta: “Gli Hail the Void hanno pubblicato uno dei debutti più forti che abbia mai sentito. Il singolo principale ‘Parasite’ è stato uno dei brani più ascoltati dell’anno. Sono entusiasta di lavorare con questi ragazzi per il loro secondo album”. Aspettatevi grandi passi da Hail the Void nei prossimi anni!”. “Memento Mori” uscirà in varie edizioni in vinile, CD e digitale il 17 febbraio 2023.