Kardinal Sin, annunciano il nuovo album e condividono il video musicale del primo singolo
Il 20/01/2023, di Andrea Lami.
Preparatevi a un viaggio apocalittico! Il 3 marzo 2023 i Kardinal Sin, gruppo melodico power/heavy metal svedese, pubblicheranno il loro prossimo album in studio, intitolato “S.A.L.I.G.I.A”, tramite Massacre Records.
Rispetto al debutto, “S.A.L.I.G.I.A” offre canzoni più complesse e testi più cupi sulla situazione del mondo attuale e su come spingiamo l’umanità verso l’apocalisse attraverso la guerra e la distruzione dell’ambiente, e promette di presentare canzoni e arrangiamenti più elaborati, oltre a essere un viaggio musicale attraverso la storia, dal Medioevo a oggi.
Ora la band ha condiviso un video musicale per il primo singolo, “Siege Of Jerusalem”, con Ellinor “Hellinor” Asp alla voce. Guardate il nuovo clip qui:
“Questa canzone parla dell’assedio di Gerusalemme nell’anno 1099 e di come le legioni del re Salahadin si radunarono fuori dalle mura di Gerusalemme e dell’ansia dei Cavalieri Templari che tenevano la città. È una canzone mid-tempo con un sound di tipo arabo. I Kardinal Sin sono molto orgogliosi di avere la voce straordinaria di Ellinor “Hellinor” Asp come partner di Daniel Wikerman, che dà alla canzone quel tocco in più! “
“S.A.L.I.G.I.A” è stato mixato da Fredrik Folkare ai Chrome Studios e masterizzato da Lawrence Mackrory (Obey Mastering). L’uscita in CD Digipak, LP in vinile Ltd. e in formato digitale è prevista per marzo. LP in vinile e in formato digitale il 3 marzo 2023, la prevendita dell’album è ora disponibile a questo link.
“S.A.L.I.G.I.A” track listing:
1. They Crashed In The Storm
2. The Beginning Of The End (Wasteland Symphony Pt: 1)
3. Siege Of Jerusalem
4. Lost Imperium (Wasteland Symphony Pt: 2)
5. Reveal The Sinners Soul
6. S.A.L.I.G.I.A
7. In The Line Of Fire
8. Devastation
9. The Velvet Lies
10. The Aftermath (Wasteland Symphony Pt: 3)
Album Line-Up:
Daniel “Danne” Wikerman – Vocals
Sophie Conte – Guitars, Backing Vocals, Growls
Joakim “Jocke” Vähätalo – Guitars
Hannu Viita – Bass
Thomas “Geson” Gustafsson – Keyboards, Backing Vocals
Mikael “Aspen” Asp – Drums, Backing Vocals
For More Info Visit:
www.kardinalsin.se
www.facebook.com/KardinalSintheBand
www.instagram.com/kardinalsintheband
www.massacre-records.com