Eisregen, uscito il nuovo ‘Grenzgänger’ anticipato dal video ‘Herbstleiche’

Il 16/01/2023, di .

Eisregen, uscito il nuovo ‘Grenzgänger’ anticipato dal video ‘Herbstleiche’

La fabbrica di successi più morbosi della Germania, i maestri del macabro Eisregen, celebrano l’uscita del loro 16° album in studio ‘Grenzgänger’, in uscita per Massacre Records!

Dopo il successo nella Top 10 del 2020 di ‘Leblos’ e il doppio split album con i Goatfuneral, ‘bitterböse’ (#12 nella classifica tedesca degli album) nel 2021, con 17 nuove canzoni su ‘Grenzgänger’, la band turingia si presenta in assoluta forma e alza ulteriormente l’asticella del metal estremo. Scegliere le singole canzoni si è rivelato difficile, perché i due leader della band Roth e Yantit sono riusciti a mettere insieme un successo dopo l’altro. Sia dal punto di vista musicale che da quello dei testi, si può prendere alla lettera il titolo dell’album, perché raramente sono stati più vari. Come ha detto Roth di recente: “Grenzgänger” parla del serial killer tedesco Rudolf Pleil, attivo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, che ha avuto vita facile nel trovare nuove vittime, per lo più donne, nel tumulto dell’epoca. Come titolo dell’album, il termine stesso può ovviamente essere applicato anche alla band: perché gli Eisregen non si sono mai preoccupati dei confini musicali o di gusto e hanno sempre fatto la propria cosa“.

Per celebrare l’uscita del disco, la band ha appena pubblicato un nuovo video musicale per la canzone “Herbstleiche”! Dice Roth: “Herbstleiche è uno dei miei pezzi preferiti di tutta la nostra carriera musicale: È una canzone d’amore molto morbosa, scritta dalla prospettiva di un assassino che conserva la persona amata per l’eternità. La canzone costruisce un’atmosfera molto speciale che aumenta continuamente. Era molto importante per me includere questa canzone nel nostro futuro set dal vivo e commissionare anche un video per visualizzarne il contenuto”.

‘Grenzgänger’ è stato registrato da Yantit negli HcN Studio della band, ed è stato mixato e masterizzato dal loro storico ingegnere del suono Markus Stock al Klangschmiede Studio E di Mellrichstadt, in Germania, che ha dotato i nuovi brani di un suono brutale e allo stesso tempo differenziato.

In uscita come libro multimediale in 2 CD, LP in vinile Gatefold in edizione limitata, cofanetto in edizione limitata e in formato digitale tramite Massacre Records, potete acquistare la vostra copia dell’album ‘Grenzgänger’ a QUESTO LINK!