Victor Smolski, annuncia ‘Guitar Force’ e presenta il singolo ‘Unity’
Il 15/01/2023, di Fabio Magliano.
Il 3 febbraio 2023 l’ex membro dei Rage, il virtuoso della chitarra Victor Smolski, pubblicherà il suo nuovo album, intitolato ‘Guitar Force’, tramite Massacre Records. La prevendita dell’album è disponibile a QUESTO LINK.
‘Guitar Force’ include il miglior lavoro chitarristico che Smolski abbia mai fatto, in quanto mette in mostra i suoi diversi stili di esecuzione con una tale versatilità. Victor considera il disco come una sorta di best-of in cui presenta molte idee di canzoni tratte da Rage, Almanac e Johann Sebastian Bach in nuove visioni e forme. È potente ma aggressivo e dinamico, da un suono fusion hi-gain e croccante a un’acustica in nylon o al sitar, troverete tutte le influenze chitarristiche nel suo prossimo disco. Melodie affilate come rasoi si alternano ad arrangiamenti tecnici ad alta velocità, con la partecipazione di diversi musicisti ospiti di alto livello, che rendono questo album davvero speciale.
Dopo il primo brano ‘Self-Blinded Eyes’, pubblicato in precedenza, oggi Victor Smolski ha condiviso il video musicale del nuovo singolo ‘Unity’! ”:
L’iconico chitarrista rivela che: “Unity è la canzone strumentale più popolare della mia carriera. L’ho composta per l’album dei Rage “Unity”. Questa canzone contiene davvero tutto ciò che si può fare con la chitarra: riff pesanti, assoli dinamici con tutti i tipi di tecnica: swiping, tapping e slapping. Con questa canzone ho trovato il mio suono e il mio stile di suonare che mi si addice perfettamente. Questo titolo è diventato così popolare che ho chiamato la mia scuola di lezioni online “Unity Music School””.
Il suo nuovo album ‘Guitar Force’ è stato prodotto e mixato da Victor Smolski presso lo studio Unity Music School ed è stato masterizzato da Martin Buchwalter presso il Gernhart Studio.