Skid Row, Dave ‘Snake’ Sabo: “Non mi interessa la reunion”

Il 12/01/2023, di .

Skid Row, Dave ‘Snake’ Sabo: “Non mi interessa la reunion”

In una recente intervista con Ruben Mosqueda dei We Go To 11 , al chitarrista degli Skid Row Dave “Snake” Sabo è stato chiesto ancora una volta della possibilità di una riunione con l’ex cantante della band Sebastian Bach . Ha risposto: “Non fa nemmeno parte di alcun tipo di processo di pensiero. Questo sono gli Skid Row. E quella conversazione ha 23 anni. E non ho alcun desiderio a… non sono interessato; nessuno di noi lo è. Si riduce alla felicità, e siamo davvero, davvero, davvero felici dove siamo e come suoniamo e si sente la band. Amo suonare la nostra musica e amo suonarla con i ragazzi con cui la stiamo suonando adesso. E quindi non voglio cambiarlo. Sono in un ottimo posto personalmente e penso che siamo tutti in un ottimo posto come collettivo”.

Bach ha cantato per gli Skid Row fino al 1996, quando è stato licenziato. Invece di gettare la spugna, i restanti membri si presero una pausa e continuarono a suonare brevemente in una band chiamata Ozone Monday. Nel 1999, gli Skid Row si riformarono e, dopo un po’ di confusione nel corso degli anni, presentarono una formazione composta dal bassista Rachel Bolan , dai chitarristi Sabo e Scotti Hill , insieme al batterista Rob Hammersmith e al cantante Johnny Solinger .
Gli Skid Row hanno licenziato Solinger al telefono nell’aprile 2015, poche ore prima di annunciare l’ex cantante dei TNT Tony Harnell come suo sostituto. Otto mesi dopo, Harnell lasciò la band e fu sostituito dal cantante britannico di origine sudafricana ZP Theart , che in precedenza era stato il frontman di Dragonforce, Tank I Am ITheart è stato licenziato dagli Skid Row nel febbraio 2022 ed è stato sostituito da Erik Grönwall , che in precedenza era un membro della band hard rock svedese H.E.A.T

Nel marzo 2022, a Sabo è stato chiesto da Scott Penfold di Loaded Radio come si sente riguardo alle persone che ancora chiedono una riunione con Bach . Ha detto: “Beh, sono passati 23 anni, quindi dire che ho superato sarebbe un eufemismo. Abbiamo tentato una riunione nel 2016. Abbiamo immerso le dita dei piedi nel acqua e mi sono reso conto che non mi sentivo così bene. È solo una di quelle cose in cui ancora non riuscivamo a vederci negli occhi, non riuscivamo nemmeno a superare il semplice messaggio di testo. Sono davvero, davvero felice dove siamo”, ha continuato Snake . “Sono molto orgoglioso del nostro passato e devo ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti in ogni aspetto della nostra carriera, chiunque esso sia, perché tutto ha portato a dove siamo ora. Mi è stato chiesto mille volte… posso parlare per tutti probabilmente non lo faremmo”, ha spiegato Sabo “Voglio essere felice, e sono molto, molto felice. E lo sono anche i ragazzi; sono tutti davvero felici.”

“Il clima musicale è quello che è, e siamo una rock band classica, e ne sono orgoglioso. E siamo ancora in grado di fare musica. Voglio dire, cavolo, vivo una vita molto, molto fortunata, uomo”, Snake ha aggiunto. “Non ho altro che gratitudine e umiltà per ciò che abbiamo ottenuto e per ciò che siamo in grado di continuare a fare. Quindi, anche se ci possono essere persone là fuori che mostrano i simboli del dollaro con molti zeri, devo comunque essere felice farlo, e lo sono. E questa è la cosa più importante. Devo essere felice di essere in una band con le persone con cui sono in una band. Molte altre band possono uscire e non si vedono fino a quando sono sul palco e viaggiano su autobus separati e tutta quella roba, e va tutto bene, ma non voglio vivere la mia vita così. Non voglio essere sul palco e vivere una specie di bugia. Semplicemente non mi sento bene. Quindi, mentre sono grato per l’interesse della gente e quant’altro, sono ancora più grato che possiamo ancora suonare musica per vivere secondo i nostri termini “.

 

Leggi di più su: Skid Row.