Stargazer, ascolta e guarda il video della nuova “Can You Conceive It”
Il 11/01/2023, di Fabio Magliano.
In un’epoca in cui tutto sembra essere stato fatto e sentito nella musica heavy metal, è rinfrescante avere un gruppo come gli Stargazer, che cerca semplicemente il miglior equilibrio heavy metal/hard rock possibile che li renda felici. “Can You Conceive It”, il nuovo singolo del combo norvegese, è proprio questo: un brano heavy rock senza pretese, con tutti gli ingredienti nella giusta quantità e al posto giusto. E se avete un grammo di heavy metal o di hard rock nel vostro sistema sanguigno, questo brano vi farà sicuramente piacere.
“Can You Conceive It” esce oggi in formato singolo digitale e video ufficiale. Guardate il video nel link sottostante o in uno dei nostri media partner che lo hanno pubblicato in anteprima oggi:
Dopo il loro precedente disco “The Sky is the Limit”, la band norvegese Stargazer è entrata nel radar degli intenditori del mondo hard rock. Il gruppo è stato acclamato a gran voce come uno da tenere d’occhio. Hanno ricevuto molte recensioni positive in tutto il mondo occidentale e, alla fine del 2019, erano pronti ad affrontare il mondo per un tour serio. Ma le tournée serie si sono interrotte bruscamente a causa di Covid-19 per quasi tutte le band nel 2020-21, e gli Stargazer non hanno fatto eccezione.
Il gruppo nordico non si è perso d’animo e ha approfittato del periodo di inattività per iniziare a scrivere il suo prossimo album. Prodotto dal chitarrista William Ernstsen e dal cantante Tore André Helgemo, “Life Will Never Be The Same” è il risultato di quei tempi bui con un lato positivo. Ingegnerizzato da William presso gli Jedimasterstudios di Trondheim e mixato e masterizzato nei Medley Studios di Copenaghen da Soren Andersen (Glenn Hughes, Electric Guitars, ecc.), “Life Will Never Be The Same” è esattamente il tipo di album che ci si aspetterebbe da una maturazione degli Stargazer e non solo.
Il gruppo di cinque elementi è caratterizzato da vibrazioni scandinave che consistono in virtuosismi e in un suono vintage con un tocco moderno. Il tutto con una combinazione di buone melodie, grandi riff, assoli e artigianato. Con una delle migliori voci del rock e uno dei migliori chitarristi hard rock di matrice blues oggi in circolazione. Il tutto su un groove hard rock costante con canzoni rock da urlo come “Live My Dream”, o fino ai brani più teneri e sentiti, come ad esempio il singolo “Live Today”, con le emozioni indossate sulle maniche.
“Life Will Never Be The Same” è il suono dell’ammiraglia dell’hard rock classico norvegese, e gli Stargazer salpano di nuovo con questa terza uscita della loro discografia. Un disco che cambierà la loro vita – e la vostra – per sempre.
“Life Will Never Be The Same” sarà pubblicato in digitale, CD digipack e doppio LP gatefold (vinile nero, limitato a 500 unità) via Mighty Music il 3 marzo 2023.