One Horse Band, pubblica il nuovo singolo “Santa Claus”
Il 09/01/2023, di Andrea Lami.
Qualcuno dice che sia metà bestia e metà uomo, figlio di un fragoroso scontro tra allucinazioni lisergiche e brutale realtà, una corsa psicopatica verso una tragica fine. La verità è che One Horse Band è la one man band più rumorosa del pianeta Terra, sull’orlo dell’abisso umano con la sua miscela unica di rock alternativo, rabbia post-punk e cruda reminiscenza blues.
Con sede a Milano, in Italia, ha auto-registrato il suo primo album Let’s Gallop! nel 2017 e si è impegnato in un tour senza fine attraverso l’Italia e l’Europa, costruendo la sua solida reputazione e migliorando costantemente il suo incredibile spettacolo dal vivo.
Nel 2018 scrive il suo secondo album Keep On Dancing, interamente prodotto dal leggendario Jim Diamond (The White Stripes, The Sonics, The Dirtbombs), registrato all’Outside Inside Studio in Italia e pubblicato da Area Pirata nel 2019.
Alla fine del 2021 si reca in Canada e inizia a lavorare al suo nuovo disco con Dave Schiffman (due volte vincitore di un Grammy Award e noto per la sua lunga collaborazione con Rick Rubin) ai Dreamhouse Studios di Toronto. Il nuovo album uscirà nella primavera del 2023 via Go Down Records, anticipato da alcuni singoli che precederanno il disco completo.
Nel corso degli anni One Horse Band ha costantemente superato ogni barriera nella nicchia delle one man band, distruggendo i cliché e incarnando con orgoglio sia la natura selvaggia degli animali sia la fragilità della natura umana.
“Santa Claus” è il primo singolo tratto dal prossimo album in uscita nel 2023 via Go Down Records. Registrato ai Dream House Studios di Toronto, prodotto e mixato da Dave Schiffman (due volte vincitore di Grammy Awards e noto per la sua lunga collaborazione con Rick Rubin), il brano interrompe una pausa di tre anni e mostra una marcata evoluzione nel sound della One Horse Band, ora più stratificato e raffinato rispetto al passato. L’uso di sintetizzatori, chitarre acustiche e percussioni si sposa con l’impostazione di base di ogni one man band. Tutto questo si sposa perfettamente con i testi sognanti che lasciano all’ascoltatore piena libertà di interpretazione. “Santa Claus” è una meravigliosa favola contemporanea, che parla di oppressione, libertà e risalita verso mondi paralleli in cui sentirsi finalmente a proprio agio.