System Of A Down, John Dolmayan le dichiarazioni su Tankian

Il 04/01/2023, di .

System Of A Down, John Dolmayan le dichiarazioni su Tankian

Il batterista dei System Of A Down, John Dolmayan , ha parlato ancora una volta dei tentativi bloccati della band di registrare un seguito agli LP “Mezmerize” e “Hypnotize” , usciti nel 2005.

I System Of A Down sono stati in tournée a intermittenza da quando è terminata la sua pausa nel 2011, ma sono riusciti a registrare solo due canzoni negli ultimi 18 anni, “Protect The Land” e “Genocidal Humanoidz” . Rilasciati nel novembre 2020, i brani sono stati motivati ​​dal conflitto tra Artsakh e Azerbaigian, con tutti i proventi a sostegno degli sforzi umanitari nella patria ancestrale di System Of A Down, l’Armenia. Insieme ad altre donazioni dei fan sulle loro pagine social, hanno raccolto oltre $ 600.000.

Dolmayan ha affrontato l’incapacità dei System Of A Down di produrre più nuova musica durante un’apparizione al Battleline Podcast: “Serj non voleva davvero essere nella band da molto tempo. E francamente, probabilmente avremmo dovuto separarci intorno al 2006. Abbiamo provato a riunirci più volte per realizzare un album, ma c’erano alcune regole stabilite che rendevano difficile farlo e mantenere l’integrità di ciò che i System Of A Down rappresentavano. Quindi non potevamo davvero metterci d’accordo.