Pantera, il produttore Sterling Winfield: “questi non sono i Pantera 2.0”
Il 04/01/2023, di Andrea Lami.
Il produttore di lunga data dei Pantera, Sterling Winfield, ha parlato con Reckless Rock Radio 89.3 KNON FM della reunion dei Pantera, con i membri sopravvissuti Rex Brown (basso) e Philip Anselmo (voce) insieme al chitarrista Zakk Wylde (Ozzy Osbourne, Black Label Society) ed al batterista Charlie Benante (Anthrax).
Winfield , che era una delle persone che hanno assistito a una prova generale dei Pantera a New Orleans il 21 novembre, meno di due settimane prima che la band riconfigurata suonasse il suo primo spettacolo, ha detto: “Quando ero a New Orleans, sapevo che sarebbe stato enorme perché ho avuto modo di vedere quanto lo prendessero sul serio, quanto lo prendessero a cuore. Phil e Rex sono persone diverse ora; non sono le stesse persone di 20 e qualcosa anni fa. Maturi, cresci, riconosci i tuoi errori, vai avanti nella tua vita e speri di creare una strada migliore per te stesso. Ed è esattamente quello che vedo qui”.
Winfield ha continuato dicendo che “questa non è una reunion, non è Pantera 2.0, almeno non a questo punto”, ha detto. “Qualunque cosa tu voglia pensare, va bene. Vai avanti e fai le tue ipotesi. Ma sono stati i media a chiamarla una reunion. Non loro. Non l’hanno mai messo in giro così. L’hanno messo in piedi come tributo ai fratelli Vinnie Paul e Darrell ‘Dimebag’ Abbott e per i fan, per la musica e per l’eredità di questa musica, per portarla a un’altra generazione di persone”.