Nita Strauss, parla del suo prossimo album da solista

Il 04/01/2023, di .

Nita Strauss, parla del suo prossimo album da solista

Nita Strauss , ex Alice Cooper e attuale chitarrista di Demi Lovato , ha parlato con la rivista Guitar World del suo prossimo secondo album da solista, che uscirà entro la fine dell’anno tramite Sumerian Records . 

Ha detto: “Sono una musicista e una persona davvero emotiva, e scrivo di ciò che sento e di cosa sta succedendo nella mia vita. Realizzando questo album, e soprattutto scrivendo gran parte della scrittura durante il 2020, quando tutto era chiuso giù e incerto, ha fatto emergere molte emozioni nel mio songwriting. Sono cresciuta molto come artista e cantautrice da quando ‘Controlled Chaos’ è uscito nel 2018, e sono entusiasta di mostrare un livello più alto di gioco e più profondità e maturità in queste nuove canzoni. Sono migliorato molto come musicista, la mia tecnica è migliorata negli ultimi quattro anni e mi sono sentito più a mio agio nel mio stile, quindi sento di essermi affermato come chitarrista”.

Lo scorso ottobre, Nita ha pubblicato un nuovo singolo e video musicale di accompagnamento, “The Wolf You Feed” , con il talento vocale di Alissa White-Gluz degli Arch Enemy.

Il testo di questa canzone è stato ispirato da “The Story Of The Two Wolves”, una leggenda ampiamente attribuita ai narratori nativi americani. Un vecchio nonno stava insegnando a suo nipote la vita: “C’è una lotta dentro di me”, disse al ragazzo. “È una lotta terribile ed è tra due lupi. Uno è il male: è rabbia, invidia, dolore, rimpianto, avidità, arroganza, autocommiserazione, colpa, risentimento, inferiorità, bugie, falso orgoglio, superiorità ed ego.” Ha continuato: “L’altro è buono – è gioia, pace, amore, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, empatia, generosità, verità, compassione e fede. La stessa lotta è in corso dentro di te è dentro ogni altra persona.” Il nipote ci ha pensato un minuto e poi ha chiesto al nonno: “Quale lupo vincerà?” Il nonno ha semplicemente risposto: “Quello che dai da mangiare”.