When The Light Dies, pubblicato l’intero nuovo EP “Into The Unknown” su YouTube
Il 02/01/2023, di Andrea Lami.
Nato nel 2009 intorno alla città di La-Chaux-De-Fonds in Svizzera, When The Light Dies è un collettivo post-rock/post-metal che ha pubblicato il suo EP di debutto e autointitolato nel 2013.
Quattro anni dopo, come quartetto, la band ha dato vita al suo primo album full-length intitolato “Wailing Of The Leonids”, pubblicato su supporto fisico/digitale tramite Vitruve Records.
Durante la pandemia di Covid-19 (2020/2022), la band ha aggiunto un quinto membro alla sua formazione e ha pubblicato l’EP “Into The Unknown” (autunno 2022), sempre in stretta collaborazione con Vitruve Records.
Il collettivo post-rock/post-metal svizzero When The Light Dies ha appena condiviso il suo nuovo EP in full-streaming su YouTube grazie alla cortesia del canale Wherepostrockdwells.
Per ricordarlo, ‘Into The Unknown’, pubblicato in edizione limitata in vinile e in digitale via Vitruve Records (Nevborn, ecc.) e disponibile fin da ora in versione fisica/digitale attraverso Bandcamp, è un EP di 20 minuti con una sola traccia, concepito come “sequel” ed epilogo distopico del precedente album della band ‘Wailing of the Leonids’ (2017).