Shores Of Null, pubblicano il primo singolo dall’album in uscita

Il 02/01/2023, di .

Shores Of Null, pubblicano il primo singolo dall’album in uscita

Il gruppo doom metal italiano Shores Of Null si sta preparando per l’uscita dell’attesissimo nuovo album “The Loss of Beauty”, che uscirà il 24 marzo via Spikerot Records. “The Loss of Beauty” è il quarto album degli Shores Of Null e segue l’acclamato “Beyond The Shores (On Death And Dying)”, unanimemente considerato da fan e critica come una delle gemme del doom metal degli ultimi anni. Entrambi gli album sono stati registrati tra il 2019 e l’inizio del 2020 e, sebbene “The Loss of Beauty” fosse stato inizialmente concepito come terzo album della band, “Beyond The Shores” ha preso il suo posto in quanto rifletteva meglio il sentimento doom and gloom dell'”annus horribilis” 2020.

Attraverso 11 tracce (più due bonus track), Shores Of Null sommerge ancora una volta gli ascoltatori con riff tempestosi e turbolenti. La band continua ad affinare il proprio sound e a portare il suo dark metal malinconico a nuove vette, padroneggiando una tavolozza assortita di generi con una pregnanza intrinseca. I testi celebrano la bellezza nell’imperfezione e nella transitorietà e vogliono essere un invito a cercare la bellezza nelle piccole cose, specialmente quelle inaspettate ed effimere.

A sostegno del nuovo album, gli Shores Of Null hanno pubblicato oggi il primo singolo “Nothing Left To Burn”.
Il cantante Davide Straccione parla di “Nothing Left To Burn”: “Nothing Left To Burn è la canzone che abbiamo scelto come primo singolo del nostro nuovo album ‘The Loss Of Beauty’. Originariamente era stata scritta nel 2018 e registrata nel 2019, con l’intento di pubblicarla l’anno successivo, ma poi abbiamo cambiato idea e abbiamo invece pubblicato un altro album nel 2020. Quindi questa canzone è rimasta segreta fino a oggi, quasi congelata nel tempo, ed è così catartico poterla finalmente condividere con voi. È una canzone che parla del peso della vita, delle sue infinite lotte e sofferenze, con la consapevolezza che la nostra esistenza è solo transitoria. Aspettatevi un video straordinario per questa canzone, giusto in tempo per Natale, ancora una volta creato da Martina L. McLean e dalla sua talentuosa troupe di Sanda Movies”.

“The Loss of Beauty” è oscuro e pesante, tinto di sentimenti di disperazione e malinconia. Un album da non perdere e altamente consigliato a tutti i fan di Amorphis, Enslaved e Paradise Lost.

L’album è stato registrato da Marco “Cinghio” Mastrobuono al Kick Recording Studio (Hour Of Penance, Inno, Fleshgod Apocalypse). L’immagine di copertina è di Sabrina Caramanico.

Tracklist:
01. Transitory
02. Destination Woe
03. The Last Flower
04. Darkness Won’t Take Me
05. Nothing Left To Burn
06. Old Scars
07. The First Son
08. A Nature In Disguise
09. My Darkest Years
10. Fading As One
11. A New Death Is Born
Bonus Tracks (CD and digital only)
12. Underwater Oddity
13. Blazing Sunlight

Shores Of Null:
Davide Straccione – Vocals
Gabriele Giaccari – Guitars
Raffaele Colace – Guitars
Matteo Capozucca – Bass
Emiliano Cantiano – Drums