Overkill – Anvil, l’ex chitarrista 57enne Sebastian Marino è morto

Il 02/01/2023, di .

Overkill – Anvil, l’ex chitarrista 57enne Sebastian Marino è morto

Sebastian Marino è morto improvvisamente nelle prime ore del 1 gennaio dopo essere stato portato d’urgenza in ospedale mentre svolgeva un buon lavoro alla vigilia di Capodanno in Florida, questo è quello che dice un amico di Sebastian, Bruce Pilato.

Sebastian ha suonato nell’album “Worth The Weight” degli Anvil del 1991 ed è apparso in tre LP degli Overkill negli anni ’90: “The Killing Kind” (1996), “From The Underground And Below” (1997) e “Necroshine” (1999).

Oggi, il frontman degli Anvil Steve “Lips” Kudlow ha twittato: “Condoglianze alla famiglia e agli amici del mio amico Sebastian Marino . Seby era un caro amico e mi mancherà profondamente!! Worth The Weight è stato un album degli Anvil estremamente speciale e lo farà mantieni vivo Seby attraverso la nostra storia per sempre! RIP SEBASTIAN MARINO”.

Nel post di Pilato , ha affermato che Sebastian possedeva e gestiva AUDIO IMAGES, una delle società di produzione audio e video più acclamate del paese”. Bruce ha aggiunto: “Lui ed io risaliamo agli anni ’80 e a metà degli anni ’90 abbiamo lavorato insieme a Linda Rutherford e Celtic Fire , che presentava la sua prima moglie. È stato Sebastian a cui mi sono avvicinato per una troupe stradale quando ho iniziato a lavorare con Carl Palmer nel 2005. Sebastian essenzialmente ha portato una sfilza di persone di produzione di alta qualità che formavano le road crew della band di Carl PalmerASIA, YES e altri spettacoli di livello platino in tutto il mondo. Un musicista brillante a pieno titolo (suonava la chitarra per Overkill e Anvil tra gli altri)- era come un migliore amico per qualsiasi musicista che lavorava o tecnico di strada che interagiva con lui. Li trattava sempre in modo equo e spesso lavorava per meno di quanto avrebbe dovuto solo per far sopravvivere la musica. Sebastian … eri un diamante la cui eredità brillerà per sempre. RIP, amico.”