Overkill – Anvil, l’ex chitarrista 57enne Sebastian Marino è morto
Il 02/01/2023, di Andrea Lami.
Sebastian Marino è morto improvvisamente nelle prime ore del 1 gennaio dopo essere stato portato d’urgenza in ospedale mentre svolgeva un buon lavoro alla vigilia di Capodanno in Florida, questo è quello che dice un amico di Sebastian, Bruce Pilato.
Sebastian ha suonato nell’album “Worth The Weight” degli Anvil del 1991 ed è apparso in tre LP degli Overkill negli anni ’90: “The Killing Kind” (1996), “From The Underground And Below” (1997) e “Necroshine” (1999).
Oggi, il frontman degli Anvil Steve “Lips” Kudlow ha twittato: “Condoglianze alla famiglia e agli amici del mio amico Sebastian Marino . Seby era un caro amico e mi mancherà profondamente!! Worth The Weight è stato un album degli Anvil estremamente speciale e lo farà mantieni vivo Seby attraverso la nostra storia per sempre! RIP SEBASTIAN MARINO”.
Nel post di Pilato , ha affermato che “Sebastian possedeva e gestiva AUDIO IMAGES, una delle società di produzione audio e video più acclamate del paese”. Bruce ha aggiunto: “Lui ed io risaliamo agli anni ’80 e a metà degli anni ’90 abbiamo lavorato insieme a Linda Rutherford e Celtic Fire , che presentava la sua prima moglie. È stato Sebastian a cui mi sono avvicinato per una troupe stradale quando ho iniziato a lavorare con Carl Palmer nel 2005. Sebastian essenzialmente ha portato una sfilza di persone di produzione di alta qualità che formavano le road crew della band di Carl Palmer, ASIA, YES e altri spettacoli di livello platino in tutto il mondo. Un musicista brillante a pieno titolo (suonava la chitarra per Overkill e Anvil tra gli altri)- era come un migliore amico per qualsiasi musicista che lavorava o tecnico di strada che interagiva con lui. Li trattava sempre in modo equo e spesso lavorava per meno di quanto avrebbe dovuto solo per far sopravvivere la musica. Sebastian … eri un diamante la cui eredità brillerà per sempre. RIP, amico.”