Evanescence, Jen Majura riflette sui sette mesi dallo split
Il 02/01/2023, di Andrea Lami.
Jen Majura si è aperta ancora una volta sulla sua uscita dagli EVANESCENCE , dicendo che c’è stato “molto giudizio” sulle circostanze che l’hanno portata a essere licenziata dalla band di Amy Lee .
La partenza del chitarrista 39enne dagli EVANESCENCE è stata annunciata il 21 maggio tramite i social media.“È stato un capitolo molto speciale nella band con la nostra cara amica Jen Majura , ma abbiamo deciso che è ora di prendere strade separate”, hanno dichiarato gli EVANESCENCE in una nota. “La ameremo e la sosterremo sempre, e non vediamo l’ora di vedere cosa farà dopo! Siamo così grati per i bei momenti e l’ottima musica che abbiamo fatto insieme in tutto il mondo”.
Jen ha parlato della sua rottura con gli EVANESCENCE durante una nuova intervista con IbagensCast . Alla domanda su come sono stati gli ultimi sette mesi per lei, Majura ha detto: “Sono stanca. Sono molto, molto stanca perché c’è molto giudizio là fuori. Siamo arrivati a un punto in cui, indipendentemente da quello che ho postato, le persone avevano opinioni al riguardo. E sembra ridicolo per me, ma se dicessi onestamente come mi sento -sono ferita, è difficile, ovviamente non mi sento bene- la gente direbbe, “Oh, stai facendo la vittima”. ‘kay. Va bene allora. Così ho detto: “In realtà, sto bene. Sto bene”. Ovviamente, la gente diceva: “Non le è mai fregato un cazzo della band”. E sono arrivata a un punto in cui: “Sai una cosa? Potrei pubblicare un post sul mio yogurt ai mirtilli e tu troveresti comunque un modo per collegarlo a quello che è successo”.
“Devo dire che sono diventata molto silenziosa sui social media, perché volevo solo evitare tutto quel blaterare, tutte queste opinioni ero solo stanca”, ha continuato Jen . “E anche, allo stesso tempo, quando rompi con un ex partner – questo è l’esempio più semplice- l’ultima cosa sul pianeta terra è che vuoi vedere quell’ex partner sui social media. Avevo bisogno di tempo per digerire l’intera faccenda. E come ho detto, penso che i primi mesi ero solo molto impegnata a convincere tutti che stavo bene quando onestamente non stavo bene.”
Elaborando la sua decisione di ridimensionare le sue attività sui social media, Jen ha detto: “Credo sia importante darti spazio per guarire o spazio per essere. Quando tutti ti vedono e si aspettano che tu sia il positivo ed energico, come d’altronde una parte del mio ciore è, ma se la vita ti butta addosso certe cose, non puoi sempre continuare ad essere positivo. E questa è un’altra parte del motivo per cui ho deciso di tacere davvero. Devi ricaricare le tue batterie prima di essere in grado di ricaricare altre persone… Mi sentivo solo vuota.”
“Ciò che questi ultimi [pochi] mesi mi hanno davvero fatto e ho iniziato a fare molte più domande di quanto avrei dovuto”, ha ammesso Majura .“Ho più dubbi. Sono molto più attenta. E non ho mai deciso di essere così, perché vorrei essere una persona dal cuore aperto, positivo, buono, accogliente. Ma sono cambiata. E non biasimo chiunque, e non sto facendo la vittima -solo per assicurarmi che tutti capiscano- ma è solo qualcosa che è successo con me. E… non lo so. Non so dove tutto questo sta andando. A partire da ora , Sto bene. Sto migliorando, ancora. Non mi sento ancora super felice, perché non c’è niente da essere… beh, [ci sono] alcune cose di cui essere super felice. [ Ride ]”