Leaflet, rilasciato il nuovo singolo ‘Something Beyond’

Il 30/12/2022, di .

Leaflet, rilasciato il nuovo singolo ‘Something Beyond’

Dopo l’album di debutto del 2017 “Outta Door” (VR Label Finland) con il secondo album “Something Beyond” in uscita a gennaio 2023 via Rockshots Records, i rocker finlandesi LEAFLET hanno pubblicato in streaming la title track.

La band commenta il brano: “Something Beyond è stata l’ultima canzone scritta per questo album e ha finito per essere anche la title track. Tratta della lotta contro i propri demoni interiori ed è quindi una canzone estremamente personale. Quando abbiamo iniziato a registrarla, avevamo solo il minimo indispensabile della canzone, con quasi tutte le voci e il testo. Per fortuna alla fine è stata una delle performance più forti dell’album”.

Formatisi nel 2013, i LEAFLET sono una band hard rock di quattro elementi proveniente da Turku, Finlandia. La loro musica può essere descritta come un hard rock americano infuso di metal e, sebbene si possano sentire echi di band come Alter Bridge o Shinedown, hanno un proprio sapore nordico unico. Nel 2019, i LEAFLET hanno pubblicato “Johnny Two-Face” come singolo attraverso VR Label Finland, seguito da un ambizioso video musicale girato sia a Turku, in Finlandia, che a Tokyo, in Giappone. Dopo un paio di anni di silenzio a causa della pandemia, la band è ora tornata con il secondo album “Something Beyond” che sarà pubblicato da Rockshots Records il 20 gennaio 2023, suonando più forte che mai.

“Con questo album abbiamo cercato di perfezionare ulteriormente il nostro sound per arrivare a qualcosa che possa essere più facilmente identificato come LEAFLET invece che come le nostre influenze. L’album è pieno di brani rock orecchiabili dall’influenza metal che si adatterebbero perfettamente alla rotazione pesante di ogni stazione radiofonica rock. L’album presenta una grande varietà di canzoni e anche la selezione dei singoli è molto varia. Tre singoli molto diversi tra loro che cercano di rappresentare al meglio l’intero album. Come singoli, abbiamo un brano pesante e duro, un brano semplice e super orecchiabile e un brano dal ritmo incalzante e inequivocabile. Dovreste ascoltarli tutti per vedere cosa ne pensate!” dice la band.

Previous singles:
Gonna Do It” – Music Video: https://youtu.be/J6RFeUKWttI | Digital: https://bfan.link/gonna-do-
Resonate” – ​Music Video – https://youtu.be/80lxzUV3d8w | Digital – https://bfan.link/resonate-2