Diplomatics, pubblicano il video del nuovo singolo “Jungle”

Il 29/12/2022, di .

Diplomatics, pubblicano il video del nuovo singolo “Jungle”

Il 16 dicembre è uscito “Is It Time To Fly?”, il nuovo album degli italiani Diplomatics, pubblicato da Go Down Records.

Per il loro terzo album in studio, i Diplomatics avevano le idee chiare: cercare un’evoluzione wave e punk-funk, senza perdere il loro DNA.

Il sound richiama band contemporanee come Amyl & The Sniffers, Parquet Courts, Viagra Boys e la band ha prestato grande attenzione ai testi e alle linee vocali, sia cantate che “parlate” nello stile di Lou Reed. I temi principali sono l’alienazione, il desiderio di fuga, la solitudine, l’ipocrisia della società capitalista, ma anche temi a loro molto cari come la festa come momento di evasione, l’espressione di sé, l’aggregazione e la felicità della vita in tour.

Dopo la pubblicazione dei primi due singoli “Go High” e “Back To You”, la band presenta oggi un nuovo videoclip per il brano “Jungle”.

La band commenta: “Jungle abbraccia tutte le nostre influenze, sia passate che presenti. Ci è voluto molto tempo per svilupparlo e ha visto il contributo speciale di Leonardo Zichè alle percussioni dal sapore di samba brasiliana e di Edoardo Brunello al sax in stile no-wave. Inoltre, ci siamo divertiti con riff di chitarra funky, linee di basso Soul e tempi dispari che spiazzano l’ascoltatore. I testi trattano della diversità e della ribellione alle regole della società, incoraggiando le persone a togliersi di dosso le maschere del conformismo”.

DIPLOMATICS :
Seth | guitar
Manu | guitar
Ovo | drums
Danny | vocals, harmonica, percussion
Crudo | bass
Andre | piano, keyboards

 

Tracklist:
1. Jungle
2. Irish Whiskey (remastered)
3. Nevah (remastered)
4. You Are Nothing
5. Back To You
6. Go High
7. 7 Notes
8. Dancing All Alone

 

For more info visit:

https://www.facebook.com/diplomaticx/
https://www.instagram.com/diplomatics_band/
https://www.facebook.com/GoDownRecords