Mythodea, annunciano il nuovo singolo e il video “Into The Abyss” feat. Testament’s Steve Di Giorgio
Il 28/12/2022, di Andrea Lami.
I Symphonic Progressive Metallers greci Mythodea – a cui si è unito il bassista dei Testament Steve Di Giorgio – hanno annunciato il loro nuovo singolo + video ‘Into The Abyss’, in uscita l’8 febbraio.
I greci Mythodea annunciano l’uscita di nuove canzoni nel 2023. Il seguito dell’album autointitolato del 2012 inizierà con l’uscita del primo singolo l’8 febbraio. Into The Abyss – questo il titolo del primo singolo – si avvarrà dell’immenso talento vocale della cantante/bassista Ida Haukland della band norvegese Triosphere.
Christos Nikolaou, fondatore e compositore del gruppo, torna con un nuovo sound fresco e arrangiamenti concisi. Mantenendo l’integrazione orchestrale nello stile epico sinfonico del metal che si era affermato nel disco precedente, ogni nuova canzone offre un’esperienza unica con un nuovo tocco vocale.
Ai Mythodea si unisce il bassista americano Steve Di Giorgio, che contribuisce anche alla stesura dei testi di queste nuove composizioni. Completa la formazione il potente Stefanos Meletiou di Cipro alla batteria. Il suono è reso chiaro e potente dal missaggio e dal mastering di Matias Kupiainen dei finlandesi Stratovarius. Ogni uscita è accompagnata da un’opera d’arte concettuale unica realizzata da Gogo Melone.
Into The Abyss sarà pubblicato anche come video musicale lo stesso giorno del singolo audio – l’8 febbraio 2023… Impostate i vostri promemoria….
Pre-ordina ora! Questo nuovo brano e i singoli successivi saranno pubblicati su tutte le piattaforme di streaming digitale tramite questo link: https://distrokid.com/hyperfollow/mythodea/into-the-abyss-feat-ida-haukland
Guarda il teaser di “Into The Abyss” su: https://www.facebook.com/MythodeaBand/videos/1533723327146489
L’immagine di copertina è stata realizzata da Gogo Melone.
Ulteriori informazioni su https://www.facebook.com/MythodeaBand