Upploppet (The Riot), pubblicano il nuovo singolo e video musicale “Golden Eyes”
Il 27/12/2022, di Andrea Lami.
I cinque pezzi svedesi Upploppet (“The Riot”) sono entrati a far parte della The Sign Records. Per celebrare l’occasione, il gruppo garage rock scandinavo pubblica il singolo indipendente “Golden Eyes”. Con forti melodie, riff grezzi ed energia palpabile, il brano offre un approccio fresco alla musica rock, pur ispirandosi chiaramente a molti dei grandi nomi della storia del rock’n’roll.
“Golden Eyes” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 16 dicembre. Il singolo viene pubblicato insieme a un video musicale realizzato da Max Ljungberg. Gli Upploppet sono pronti a registrare un nuovo album all’inizio del 2023.
”Golden Eyes è la nuova porta aperta per noi. Quando l’abbiamo presentato all’etichetta, hanno capito di aver trovato l’oro” – Kiffe Olsson, Upploppet
Kaj della The Sign Records commenta:
“È incredibile vedere che Göteborg, in Svezia, ha fatto di nuovo centro! La città ci ha regalato gruppi action rock come The Drippers e Scumbag Millionaires, ci ha regalato il suono garage rock attraverso la Union Carbide Production e ora ci regala gli Upploppet. Questa città continua a fornire grande musica. Sento così tante influenze, dai Dead Boys agli MC5, dai Turbonegro agli Stooges. Il rock dovrebbe essere selvaggio e crudo. Questa band è cruda e selvaggia, è il vero affare”.
For more info visit:
https://www.facebook.com/upploppetband
https://www.instagram.com/upploppet/
https://upploppet.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/thesignrecords
http://thesignrecords.com