Lumen Ad Mortem, pubblicano il secondo singolo dall’album in uscita
Il 24/12/2022, di Andrea Lami.
I Lumen Ad Mortem, gruppo black metal dell’Australia meridionale, pubblicheranno il loro attesissimo disco di debutto “Upon The Edge Of Darkness” il 27 gennaio 2023 tramite Bitter Loss Records.
Con sei brani inediti che si estendono per oltre 42 minuti, “Upon The Edge Of Darkness” è stato confezionato con un black metal puro e divoratore di anime, nero come la pece nelle sue caratteristiche. Formatosi nel 2019, dalle fredde ceneri nasce un trio forgiato attraverso il fumo e la fiamma dei tempi primordiali. Un tempo in cui lugubri melodie sorgevano dal suolo della foresta e ritmi esplosivi trasportavano le braci per inghiottire e ispirare tutto ciò che è black metal!
Dopo l’uscita del primo brano “Thought And Memory”, la band fa seguito oggi con il secondo singolo “Within The Smoke”. Ascoltate il brano su Bandcamp o qui:
“Within The Smoke” inizia con un riff e prosegue. La struttura è semplice, i riff dronanti completano la voce oscura e la batteria precisa. Le chitarre laceranti e il basso trascinante sono arricchiti da sfumature orchestrali.
La canzone ha imposto la sua volontà alla band, proprio come il tema lirico delle tre Norne di Wyrd, chine sul telaio del destino, che tessono febbrilmente i fili del destino predestinato su tutti gli esseri con le mani storte della benevolenza o della malvagità!”, afferma la band.