Heiden, in uscita il nuovo album intitolato ‘Andzjel’

Il 24/12/2022, di .

Heiden, in uscita il nuovo album intitolato ‘Andzjel’

Con l’uscita del nuovo album Andzjel, gli Heiden ampliano le prospettive del loro pubblico attraverso una musica oscura, elegante e atmosfericamente autentica. Dopo due album di rock sperimentale, gli Heiden tornano all’espressione dark-metal e la portano al livello successivo della loro discografia. Sette canzoni, tematicamente ambientate nell’inospitale bellezza dei Carpazi Bianchi, offrono uno sguardo nell’anima delle popolazioni locali, condividendo la terra, il sangue, la guarigione e le conoscenze tramandate di generazione in generazione. Il fenomeno delle dee Žítková, che il regime totalitario del dopoguerra ha definitivamente sradicato.

Il design e l’impaginazione sono stati curati da Kverd.
Tutte le canzoni sono state originariamente composte e registrate da Heiden. Tutti i testi sono stati scritti da Kverd, tranne “Sviť, měsíčku, jasno”, che è un adattamento di una canzone del folklore moravo della regione di Kopanice.
Le parti di basso sono state composte e registrate dal caro amico della band Murky. Tutti i brani, tranne il basso e le tastiere, sono stati registrati nella primavera del 2022 nello studio di registrazione Shaark. Il basso è stato registrato nello studio di Murky e le chiavi nello studio di Niche.
nello stesso periodo. La sessione di registrazione principale è stata curata da Pavel Hlavica e Petr Nejezchleba.
L’album è stato mixato e masterizzato da Karl Daniel Lidén nello studio Tri-Lamb nel maggio 2022.

Tracklist:
1. Nevěřím těm očím 05:56
2. V hodině vlka 05:39
3. Musím ti tolik říct 04:17
4. Září 05:33
5. Sviť, měsíčku, jasno 02:25
6. Běsů se nezbavíš 03:50
7. Patřím sem 05:07

Line-up:
Einsk – drums
Werlinga – keys
Kverd – guitars, vocals
Tom – guitars
Murky – bass