Fatal Embrace, annunciano il nuovo album e condividono il video del primo singolo
Il 24/12/2022, di Andrea Lami.
![Fatal Embrace, annunciano il nuovo album e condividono il video del primo singolo](http://www.metalhammer.it/wp-content/uploads/2022/12/FATAL-EMBRACE-750x450.jpg)
I veterani svedesi del blackened death metal Fatal Embrace hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo album, intitolato “Manifestum Infernalis”, che uscirà il 24 febbraio via Black Lion Records. “Manifestum Infernalis” è il tanto atteso primo lavoro della band dal 1997, sono passati molti anni, ma questo non cambia nulla e i Fatal Embrace sono “più affamati che mai e super eccitati di scrivere, registrare e pubblicare di nuovo nuova musica!”.
I Fatal Embrace sul nuovo album:
“È stato un lungo periodo di tempo a venire. Sono passati 30 anni da quando abbiamo formato i Fatal Embrace nel 1992. Ci sono voluti 30 anni per fare l’album che abbiamo sempre voluto fare. Tutto quello che c’è in questo album è stato fatto da noi stessi. Tutto. Il processo di realizzazione di questo album ha richiesto quasi 5 anni delle nostre vite e sono successe molte cose durante questo periodo. Il mondo sembrava diventare sempre più buio intorno a noi, mentre una pandemia si abbatteva sul mondo. Tutto ciò ha reso il periodo di scrittura e registrazione della musica molto stimolante.
Questa è di gran lunga la creazione più oscura dei Fatal Embrace e più l’album diventava scuro, più sembrava una terapia. Un canale creativo per quando tutto nel mondo prende una brutta piega e continua ad andare a rotoli”.
![](http://www.metalhammer.it/wp-content/uploads/2022/12/FATAL-EMBRACE-cd-300x300.jpg)