Lòdz, pubblicato il nuovo singolo ‘This Mistake Again’
Il 21/12/2022, di Andrea Lami.
Tra post-rock e metal atmosferico moderno, i Lòdz traggono l’essenza della loro musica dalla loro visione del mondo. Trasudano musica potente e melodica, sfumata da un tono oscuro e agrodolce. I Lòdz , a volte silenziosi, a volte intensi, urlano la loro rabbia e il loro disagio attraverso questa società soffocata.
L’ultimo album dei Lòdz segna una pietra miliare nella vita del gruppo. Nuova era, nuova formazione, nuovo processo creativo.
Ogni fase della scrittura dell’album è stata condotta lontano dal mondo: la band si è stabilita in case lontane per giorni e notti dedicate alla composizione, alla sperimentazione sonora e alla ricerca di un’emozione unica.
L’obiettivo è quello di liberarsi del tempo e della realtà per reinventarsi, separarsi da qualsiasi vincolo stilistico, andare in rosso, anche se questo significa sfidare la propria identità per trovare il suono più sincero e personale possibile. Alternativamente furioso e iniziatico, Moons and Hideaways è un invito a un’esperienza cruda e vitale, a cuore aperto. Un approccio artistico che prende in prestito dal post-genere e dal metal atmosferico, decisamente attuale, ma scritto da persone traumatizzate dalla musica oscura e doom degli anni ’90. C’è urgenza in questo disco, anche istinto. Ma c’è anche un eccesso, e un senso di estremo: un’emozione indicibile ci sovrasta, prende il controllo, come quando attraversiamo le diverse fasi del lutto… Nikita Kamprad (der Weg Einer Freiheit, Ghost City Recordings), responsabile del mixaggio, lo ha capito ed è riuscito a trarre il meglio dalle composizioni nella sua personale ricerca artistica di esprimere emozioni pure.
L’album in uscita, intitolato “Moons and Hideaways”, sarà pubblicato il 16 dicembre 2022 nei seguenti formati: LP neri / CD Digipack / Digitale via Crimson Productions / Season Of Mist.
Tracklist:
1 – Pyramids
2 – You’ll Become a Memory
3 – Chimeras
4 – Ghosts of Confusion
5 – Play Dead
6 – Fast Rewind
7 – Sorry for September
8 – This Mistake Again
9 – We’ll Have To
Line-up:
Vocals & Guitars: Eric Fiorletta
Guitars: Olivier Girard
Bass: Julien Mailland
Drums: Erik Hostein
Follow:
Bandcamp: http://lodztheband.bandcamp.com
Facebook: https://www.facebook.com/lodztheband
Youtube: https://www.youtube.com/c/L%C3%B2dzBandFr
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7JPAUFxJBfeb6kHWa0TRK2
Instagram: https://www.instagram.com/lodz_band/