Redlight King, rivelano il video musicale della ballata “Heavy Heart”

Il 20/12/2022, di .

Redlight King, rivelano il video musicale della ballata “Heavy Heart”

Il gruppo rock Redlight King ha condiviso il video musicale del suo nuovo singolo “Heavy Heart”. Guardatelo in streaming qui sotto! Tratto dal loro quarto album In Our Blood, in uscita il 3 marzo 2023 via AFM Records (da preordinare QUI!), “Heavy Heart” è una ballata che descrive le tristi conseguenze di una relazione e la volontà di andare avanti. Il brano è ora disponibile in streaming/download su tutte le piattaforme di streaming a questo link: https://bfan.link/heavy-heart-3

“Questa canzone è molto personale per me”, afferma il fondatore e frontman di Redlight King Kaz. “Riflette su una relazione d’amore che si è conclusa con un colpo di fulmine. La persona della mia vita non è stata in grado di comunicare i suoi veri sentimenti e non sono sicuro di essere stato in grado di ricevere il messaggio. Ci si sente soli perché è così. C’è dolore nel perdere qualcuno che si ama e nessuna quantità di intuizione o di chiarezza può renderlo migliore, ma scrivere questa canzone mi ha aiutato a trovare una chiusura e a dire ciò che avevo bisogno di dire in sua assenza”.

Parlando del video di “Heavy Heart”, l’artista afferma: “Per me il video traduce la solitudine e la natura fredda del portare un cuore spezzato, e in qualche modo in questa tristezza c’è bellezza. Sento che la capacità di amare qualcuno trionfa sulla sua perdita”. Il video è stato girato da Strati Hovartos all’interno e nei dintorni dello Yosemite National Park, nella California settentrionale”.

Con In Our Blood i Redlight King raggiungono nuovi traguardi con una serie di brani dirompenti e chitarristici che affrontano temi complessi e impegnativi con una sfidante corrente di speranza. L’album è stato scritto e prodotto da KAZ nel suo studio The Wheelhouse a Los Angeles, insieme al chitarrista Julian Tomarin, collaboratore di lunga data, e al batterista Randy Cooke. Il singolo di debutto e title track “In Our Blood” è stato pubblicato in anteprima su Loudwire, che lo ha descritto come “una canzone che parla veramente allo spirito umano”.

Dalla loro formazione nel 2009, i Redlight King hanno sviluppato una fanbase mondiale, esibendosi in oltre 1.000 concerti con alcuni dei più grandi nomi del rock e partecipando a festival in Nord America, Regno Unito ed Europa, oltre ad apparizioni televisive in seconda serata al “Late Night with Conan O’Brien” e al “The Tonight Show with Jay Leno”. Restate sintonizzati per le ulteriori date che verranno annunciate per il 2023.

Redlight King:

FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER  
AFM RECORDS