Tragedy, on line il primo video singolo ‘Venus’
Il 19/12/2022, di Andrea Lami.
I Tragedy una delle tribute band più famose di New York City e gli indiscussi inventori del “disco metal” – avevano una presa sul mondo dello spettacolo incrostata di brillantini quando sono emersi all’inizio del 2010. Ora, dopo il video musicale virale del 2015 per la loro cover di “You’re The One That I Want” di Grease e il secondo successo virale del 2017, una cover di “Stayin’ Alive” dei Bee Gee, hanno fatto il giro del mondo. Alive” dei Bee Gees, i Tragedy tornano con una nuova versione di I Am Woman, in uscita il 3 marzo 2023 via Napalm Records.
Ribaltando lo sleaze rock, con I Am Woman i Tragedy rendono omaggio alla forza più potente della loro vita, come alleati che celebrano la femminilità in tutte le sue forme con 14 inni disco e soft rock appena registrati e reinventati all’insegna del potere, della libertà, del sentimento e del divertimento. Sebbene la loro immagine hair metal anni ’80 lasci intendere che in superficie ci siano molti comportamenti scorretti, basta assistere una sola volta al live delle Tragedy per capire che il vero messaggio generale della band è quello della gioia spensierata, dell’umanità, dell’accettazione e della semplice ricerca del divertimento.
Oggi la band dà il via alle danze con il primo singolo dell’album – una swingante interpretazione glam metal del leggendario inno “Venus” – insieme a un fantastico video che vede la partecipazione di leggende bohémien di New York come Tammy Fae Starlite, Anna Copa Cabanna e Crystal Durant… e tonnellate di banane!
Il frontman Mo’Royce Peterson dice di “Venus”: “Venere. La dea della bellezza, dell’amore e del giardinaggio – tutte aree in cui i TRAGEDY brillano come nessun’altra band. Originariamente realizzata da Shocking Blue e Bananarama, la canzone esplora il modo in cui tutti noi abbiamo la nostra dea personale della bellezza e dell’amore – qualcuno che ci eccita e ci ispira come nessun altro. La nostra versione è piena di riferimenti all’era di MTV, vi farà sbattere la testa, scuotere i fianchi e vi farà sorridere”.
Dopo aver presentato il loro rauco spettacolo teatrale al pubblico di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera e oltre, e aver pubblicato diversi album di cover disco, soft rock e pop metallizzate prima ancora di assaggiare il loro primo successo virale, i Tragedy hanno dimostrato fin da subito di non essere la solita cover band satirica. Questi sei guerrieri dell’eccentricità incarnano appieno l’anima dell’originale e la reimmaginano da cima a fondo, infondendo ai brani un’energia innegabilmente contagiosa che si può sentire sia sul palco che su disco.
I Am Woman track listing:
1. Le Freak
2. I Will Survive
3. She Bop
4. Memory
5. Lay All Your Love on Me
6. Venus
7. Goldfinger
8. Respect
9. Flashdance… What a Feeling
10. I’m So Excited
11. Here You Come Again
12. All I Wanna Do
13. I Am Woman
14. Roar
Line-up:
Disco Mountain Man – vocals, keys
Mo’Royce Peterson – vocals, guitar
Andy Gibbous Waning – bass, vocals
Gibbon Ass Freehly – guitar, vocals, horns
The Infernal Demigibb – drums
The Lord Gibbeth – drums
TRAGEDY online:
WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
TWITTER
NAPALM RECORDS