Sons Of Cult, rilasciato il primo video ‘But Not Me’

Il 17/12/2022, di .

Sons Of Cult, rilasciato il primo video ‘But Not Me’

Sons Of Cult sono una band Heavy Metal creata a Palma di Maiorca (Spagna) alla fine del 2020 da Vicente Payá (Unbounded Terror, Golgotha, Bis-nte, Holycide, tra gli altri) alla chitarra, Jordi Segura alla batteria e Jaume Vilanova (Whoremagedon, War Pigs) alla voce.

I tre membri volevano tornare ai loro vecchi gusti musicali e rendere omaggio a quei gruppi mitici che ascoltavano tanto da giovani e che adorano ancora oggi, gruppi degli anni ’80 come Dio, Saxon, Iron Maiden, AC/DC, Judas Priest, Scorpions, ecc…

Qualche tempo dopo, Vicky Offidani al basso e Dan García alla chitarra si unirono ai loro ranghi, completando così la formazione dei Sons Of Cult. La voce speciale di Jaume ricorda Ozzy, e alcune composizioni rispettano le vecchie band, inoltre l’incorporazione di Dan con i suoi “assoli” anni Ottanta molto riusciti per quello stile, fa sì che la band ricordi i migliori tempi dei classici dell’Heavy Metal con cui tutti siamo cresciuti.

Tra il 2021 e il 2022 i Sons Of Cultlavorano sulle proprie canzoni e le presentano dal vivo nella loro città. Alla fine del 2022 entrano nei Black Night Studios per registrare quello che sarà il loro album di debutto “Back to the Beginning”, registrato e mixato da Vicente J. Paya e Javier Fernández. È composto da dieci canzoni proprie e da una versione di cover come traccia nascosta, e sarà
pubblicato sotto la Fighter Records nel gennaio 2023.

Line-up:
Vicente Paya: Guitar
Jordi Segura: Drums
Jaume Vilanova: Vocals
Vicky Offidani: Bass
Dan Garcia: guitar

Tracklist:
01. Fighters
02. But Not Me
03. Fake
04. Evil Trail
05. Always
06. The Farewell Song
07. The Power of Music
08. I Don’t Care
09. War
10. I Wanna Go Out
11. Desert Song (MSG cover)