Woewarden, pubblicano per la prima volta in vinile “In the Art of My Caged Existence”

Il 16/12/2022, di .

Woewarden, pubblicano per la prima volta in vinile “In the Art of My Caged Existence”

Provenienti da Perth, nell’Australia Occidentale, e composti da membri passati e presenti di gruppi ben noti e affermati come Deadspace, Advent Sorrow, Flesh Worship e Pestilential Shadows, i Woewarden fondono percussioni martellanti, chitarre taglienti come rasoi e voci penetranti per tessere un arazzo desolato di tormento e disperazione. Con l’ultimo album “In The Art Of My Caged Existence”, acclamato dalla critica, la band ha lasciato un’impronta duratura nella scena, accompagnando gli ascoltatori in un viaggio oscuro e ipnotico nelle profondità dell’essere umano. Con nove tracce di black metal atmosferico e depressivo, “In The Art Of My Caged Existence” è diventato un’opera imponente piena di rabbia e bellezza, di atmosfere ossessionanti e sentimenti luttuosi.

In collaborazione con Bitter Loss Records, i Woewarden hanno ora annunciato che pubblicheranno il loro ultimo album in vinile per la prima volta nel 2023. “In The Art Of My Caged Existence” uscirà il 1° marzo e sarà limitato a 300 copie, in vinile nero standard con una variante limitata di fumo scuro.

Woewarden su “In The Art Of My Caged Existence” e l’imminente uscita in vinile:

“Sotto il nuovo moniker, i Woewarden, sono orgogliosi di presentare il terzo full length album che uscirà presto in vinile nel 2023 (CD e digitale in uscita il 22 ottobre): ‘In the Art of my Caged Existence’.

Composto da ex e attuali membri di Deadspace, Advent Sorrow, Pestilential Shadows, Doomcave e Flesh Worship, abbiamo anche l’onore di avere il nostro buon amico Déhà (Imber Luminis, Déhà, and Slow) al timone della produzione di questo disco, creando un mix e un master coinvolgenti ma chiari che hanno perfezionato la nostra visione dell’album.

Combinando tutto ciò con la nostra recente collaborazione con l’etichetta australiana Bitter Loss Records (Battlegrave, Crypt Crawler, Ashen, Pustilence) e con il sempre straordinario artwork di Adam Burke di Nightjar Illustration, crediamo davvero di aver creato qualcosa di veramente speciale e che riflette la nostra visione del black metal australiano atmosferico, ma cupo e straziante”.

“In The Art Of My Caged Existence” uscirà in vinile il 1° marzo 2023. Guardate qui l’ultimo lyric video della band per “Wreath of Viscera”:

Tracklist:

01. Ravelled
02. Prisons Within Prisons
03. Excised
04. The Name Of Suffering
05. Wreath Of Viscera
06. Degenerate
07. Alexithymia
08. The Blade Draws More
09. In the Art of My Caged Existence

WOEWARDEN are:
John Pescod – Vocals
Dan Jackson – Guitar
Hrodrik André Segovia – Guitar
Thomas Major – Bass
Herb Bennetts – Drums
For more info visit: