Tersivel, on line la cover ‘Windowpane’ degli Opeth
Il 16/12/2022, di Andrea Lami.
Il collettivo argentino/svedese Tersivel ha pubblicato una cover di una delle canzoni classiche degli Opeth: “Windowpane”.
Per distrarci un po’ verso la fine dell’anno, vi proponiamo la nostra versione del capolavoro Windowpane, scritto da Mikael Åkerfeldt ed eseguito dagli Opeth nell’album “Damnation” del 2003.
Abbiamo riarrangiato la canzone e le abbiamo dato il nostro tocco personale, portando avanti alcune cose che erano sempre state in fondo alla nostra mente. È stato un processo interessante vedere come lo stile dei Tersivel si sia inserito nella canzone. Siamo entusiasti del risultato finale.
Commento alla notizia:
“In realtà, sono venuto a conoscenza degli Opeth qualche anno dopo questo disco. Credo sia stato intorno all’epoca di Watershed, quando qualcuno mi ha prestato il CD. Mi ha fatto subito impazzire. In poche settimane ero ossessionato dagli Opeth, soprattutto dal loro catalogo dell’epoca: Damnation, Deliverance, Blackwater Park e Still Life. Tutti quei dischi sono diventati una fonte di ispirazione per il mio percorso musicale. Posso chiudere gli occhi e vedermi con il mio vecchio lettore CD portatile mentre ascolto un album dopo l’altro. In un certo senso, rivisitare tutti questi dischi e realizzare la nostra versione di Windowpane è stato come attraversare un ponte verso il mio io più giovane. Riallacciarmi ad esso in un modo così speciale è magico”.
Follow:
Bandcamp: https://tersivel.bandcamp.com/album/tersivel-windowpane-written-by-opeth
Website: https://www.tersivel-music.com/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/34ezOg9ZEcpw8lAFDQgmcO