Belphegor, presentato il The Devils European Aufmarsch 2023
Il 16/12/2022, di Fabio Magliano.
Conosciuti come una band instancabilmente in tour, i titani del diabolical death metal di lunga data Belphegor sono lieti di annunciare il The Devils European Aufmarsch 2023, a supporto del loro album più recente, più forte e di maggior successo nelle classifiche, The Devils.
Prodotto presso i rinomati Fascination Studios con Jens Bogren, The Devils ha un suono assolutamente devastante e dinamico, che spinge l’immensa varietà delle otto tracce a nuove vette. Vedere la band eseguire questo album dal vivo è un must assoluto.
Cresciuti fino a diventare uno dei gruppi più importanti della musica estrema, i Kampfar hanno pubblicato album fondamentali che hanno dominato e contribuito a formare la moderna scena black metal come la conosciamo oggi.
Si uniscono ai Belphegor per presentare il loro ultimo disco Til Klovers Takt, un album che si pone sulle spalle di tutto ciò che lo ha preceduto nel catalogo dei Kampfar. Trae ispirazione dalla prima canzone scritta 28 anni fa così come da qualsiasi altro periodo del passato della band.
Gli irriducibili del technical death metal italiano Hideous Divinity presenteranno il loro sbalorditivo EP concettuale LV-426, il cui concept è una sotto-narrazione del secondo film di Alien diretto da James Cameron.
Infine, i melodic death metallers svizzeri Devils Rage e gli svedesi thrash’n’roll act Leach apriranno il cartellone in alcune date selezionate.
The Devils European Aufmarsch 2023
BELPHEGOR + Kampfar + Hideous Divinity
Supporti: Devils Rage, Leach
09.03 Copenaghen (DEN) “Stengade” (Biglietti)
10.03 Cottbus (GER) “Gladhouse” (Biglietti)
11.03 Marianske Lazne (CZE) “El Dorado” (Biglietti)
12.03 Uherske Hradiste (CZE) “Club Mir” (Biglietti)
14.03 Salisburgo (AUT) “Rockhouse
15.03 Berlino (GER) “ORWO Haus” (Biglietti)
16.03 Weinheim (GER) “Cafe Central” (Biglietti)
17.03 Bamberg (GER) “Noisebringer Vol 1 Fest” (Biglietti)
18.03 Oberhausen (GER) “The Heretic March Fest” (Biglietti)
19.03 Erfurt (GER) “From Hell” (Biglietti)
21.03 Varsavia (POL) “Proxima
23.03 Tallin (EST) “Club Tapper
24.03 Helsinki (FIN) “On The Rocks
25.03 Turku (FIN) “Utopia
26.03 Tampere (FIN) “Olympia
27.03 Oulu (FIN) “Kantakrouvi”