Ahab, presenta il nuovo singolo “Colossus of the liquid graves”

Il 16/12/2022, di .

Ahab, presenta il nuovo singolo “Colossus of the liquid graves”

Il 13 gennaio 2023 i maestri del doom metal estremo Ahab tornano con il loro quinto album in studio, intitolato The Coral Tombs, via Napalm Records. L’album è il primo full-length della band dopo otto lunghi anni.

Dopo il primo singolo e il lyric video di “Prof. Arronax’ descent into the vast oceans” (con la partecipazione di Chris Noir degli ULTHA), oggi gli Ahab hanno pubblicato un nuovo brano tratto da The Coral Tombs! “Colossus of the liquid graves” mette in mostra il loro eccezionale talento e un suono che solo gli AHAB possono creare. È malvagio, brutto, bello e pesante, tutto in uno.

Dice il chitarrista Christian Hector a proposito del nuovo singolo e del video:
“Ho sempre desiderato avere un video per gli Ahab come quello di ‘Colossus of the liquid graves’. In realtà abbiamo sviluppato noi stessi le idee per uno storyboard durante un volo per uno spettacolo ad Atene, un’esperienza fantastica. È stato così stimolante vedere le nostre idee animate letteralmente poco a poco. Inutile dire che il team di costruttori di marionette, animatori in stop motion e operatori di ripresa ha fatto un lavoro straordinario per realizzare tutto ciò che avevamo in mente. La storia in sé è piuttosto cupa e il video dà vita alla nostra copertina. Siamo tutti molto emozionati e grati per questo bel film in movimento”.

Tracklist:
01. Prof. Arronax’ descent into the vast oceans
02. Colossus of the liquid graves
03. Mobilis in mobili
04. The sea as a desert
05. A coral tomb
06. Ægri somnia
07. The Mælstrom

The Coral Tombs will be available in the following formats:
– 1CD Digisleeve
– 2LP Gatefold BLACK
– 2LP Gatefold CURACAO
– 3LP Die Hard/Slow Vinyl Edition CLEAR/ORANGE MARBLED in Slipcase
– Musicassette
– Ltd. Edition Musicassette (Clear Frosted / recycled plastic)
– 2LP Gatefold Glow In The Dark (Band only)
– Digital Album
– CD Digisleeve + Shirt Bundle