Sorrowful Land, annunciato il nuovo album e condividono il primo singolo
Il 08/12/2022, di Andrea Lami.
In uscita il 27 gennaio via l’etichetta svedese Black Lion Records, “Faded Anchors Of The Past” è il terzo album completo dell’artista solista ucraino di doom metal Sorrowful Land. Guidati dal polistrumentista e mente del progetto – Max Molodtsov – i Sorrowful Land portano avanti passaggi doom dal 2014. A differenza del precedente album cupo e pieno di temi tragici, il nuovo lavoro offre brani più malinconici ma oscuri. I temi di “Faded Anchors Of The Past” ruotano attorno ai sentimenti che spesso sono sepolti in profondità negli angoli e nelle cavità della mente. Cosa farete quando il passato vi inseguirà? Cosa vedete quando chiudete gli occhi ed entrate nel regno oscuro degli incubi? È la vostra mente che gioca con voi mostrandovi i volti fantasma di coloro che un tempo conoscevate? O sono solo una parte dei vostri demoni interiori che divorano la vostra anima? È possibile fuggire dai peccati del passato? E se ci si riesce? Cosa accadrebbe poi…? Provate e troverete tutte le risposte nascoste in otto brani.
“Faded Anchors Of The Past” è ricco di un’ora di canzoni epiche, abbastanza lunghe da rendere più suggestive le vostre mattinate piovose e nebbiose. Riff di chitarra poco intonati che si intrecciano con melodie ossessionanti, voci pulite e dolci che cambiano improvvisamente in brutali growl death metal, inaspettati riempimenti di pianoforte, bassi ruggenti e solide parti di batteria: sentirete tutto questo cementato in un mix di metal moderno!
A supporto del nuovo album, Sorrowful Land ha pubblicato un lyric video per il primo singolo “The Cold Gray Fog of Dawn”, che vede il contributo di Stefan Nordstrom e Henrik Ekholm.
Max Molodtsov commenta: “The Cold Gray Fog Of Dawn” è la canzone più malinconica dell’album. Il testo è stato scritto da Stefan Nordstrom della band svedese Soliloquium. Ci invita a partecipare al viaggio mattutino attraverso la città vecchia. Naturalmente, si tratta anche di una sorta di allegoria. Inoltre, è possibile ascoltare ancora una volta i cori di Henrik Ekholm, mentre Stefan si occupa delle parti vocali principali. E non perdetevi l’inquietante intermezzo di pianoforte! Vi farà venire i brividi lungo la schiena!”.
Tracklist: 1. As Long As We Breathe / 2. Faded Anchors Of The Past / 3. The Cold Gray Fog Of Dawn / 4. Small Lost Moments / 5. As I Behold Them Once Again / 6. Where The Sullen Waters Flow / 7. The Night Is Darkening Around Me / 8. When The Oceans Calm