Motive Black, pubblica il titolo dell’album “Auburn”

Il 07/12/2022, di .

Motive Black, pubblica il titolo dell’album “Auburn”

I Motive Black si apprestano a pubblicare la title track, “Auburn”, tratta dal loro full-length di debutto il venerdì nero. Prodotto dal vincitore di un Grammy Nick Rowe (Bloodsimple, Vampire Weekend), il brano approfondisce il tema dell’album.

Parlando dell’argomento centrale del suo disco di debutto con i Motive Black, la cantante Elana Justin dice: “Auburn è una canzone che significa molto per me. Significa così tanto che ho quasi esitato a pubblicarla. Ho perso mia sorella a causa della sua battaglia contro la dipendenza. Era una delle donne più intelligenti che abbia mai conosciuto. Era una studentessa modello che aspirava a diventare medico. La dipendenza non fa discriminazioni. Sono arrabbiata perché non potrà mai realizzare i suoi sogni. Questa canzone parla di perdita, lotta, rabbia, ma soprattutto della mancanza di mia sorella e di tutto il suo potenziale. Non riderò mai con nessuno come ho fatto con Mia. Dobbiamo porre fine allo stigma associato alla dipendenza. Le persone sono fatte per essere amate, non per essere giudicate. Mia mi manca ogni giorno e mi mancherà per tutta la vita”.

L’album in uscita si intitola Auburn, che Justin dice “si chiama così per i bellissimi capelli color auburn di mia sorella”.
capelli color auburn di mia sorella. La sua perdita mi ha costretto a riesaminare la mia vita e a fare dei cambiamenti significativi. Ho attraversato un enorme periodo di transizione che ha incluso esperienze sia brutte che belle.
L’album è una corsa sfrenata attraverso quel viaggio di rabbia, mania, amore profondo e scoperta di sé”.

Oltre alla bravura vocale di Elana Justin, l’album vede la partecipazione di Nick Rowe alla chitarra, al basso e come co-autore; del batterista Ray Luzier (Korn) in sei brani; del chitarrista Marcos Curiel (P.O.D.) nel primo singolo “Broken”; e della “special guest” Carla Harvey dei Butcher Babies nel brano “Lift Me Up”. Harvey è stata anche co-protagonista del video di questo brano e dice: “Adoro collaborare con donne forti nei progetti, quindi quando mi è stato chiesto di aggiungere la mia voce a “Lift Me Up”, ho accettato volentieri. Il risultato… un brano contagioso, una nuova amicizia…!”.

Leah Brungardt di All Access ha osservato che “i Motive Black di Los Angeles sono la fenice creativa nata dal dolore, dalla tenacia e dalla resilienza della cantante Elana Justin”. Brave Words and Bloody Knuckles definisce la band “grooving alternative rock” e “crushing modern metal” e dice che “la voce carismatica di Elana, potente e fragile al tempo stesso, arriva in profondità”.

Auburn è stato prodotto nei leggendari NRG Studios di North Hollywood, in California, dal vincitore di un Grammy Nick Rowe (Vampire Weekend, Lamb Of God, Madonna, Snoop Dogg) e mixato da Josh Wilbur (Lamb Of God, Korn, Papa Roach).

Auburn track listing:
1. Lift Me Up (feat. Carla Harvey)
2. Broken (feat. Ray Luzier, Marcos Curiel)
3. Let Down
4. Bloodsport
5. Caged (feat. Ray Luzier)
6. Purge
7. Cellophane (feat. Ray Luzier)
8. Bad Decisions
9. Fake (feat. Ray Luzier)
10. Fight Alone (feat. Ray Luzier)
11. Auburn (feat. Ray Luzier)

L’album di debutto dei Motive Black, Auburn, è previsto per l’inizio del 2023 su AFM Records.

Visit Motive Black online:
motiveblack.com
facebook.com/MotiveBlack
twitter.com/motiveblack
youtube.com/channel/UC84Hn6XWJpZz4pJmkESqj6g
instagram.com/motiveblack
tiktok.com/@motiveblackband