Highway Queen, condivide il video musicale “Get On Your Knees”
Il 06/12/2022, di Andrea Lami.
La Rockshots Records pubblicherà il prossimo dicembre il full-length di debutto dei rocker finlandesi Highway Queen, “Bitter Soul”. L’album è una raccolta di canzoni rock e metal con belle melodie e forti riff con batteria e basso pesanti. Ogni canzone mostra all’ascoltatore la versatilità stilistica della band. Oggi la band presenta il secondo singolo “Getting On Your Knees”, accompagnato da un video musicale. Il brano è un classico heavy metal che racconta una storia di vendetta contro qualcuno che ti ha tradito pesantemente.
Le canzoni del nuovo album degli Highway Queen, “Bitter Soul”, sono tutte incentrate sugli scenari della propria vita. I testi raccontano storie in cui si rosicchia il peso della vergogna, della rabbia e dell’amarezza. Parlano anche del fardello che si porta dietro le generazioni. Parlano anche delle debolezze delle persone. Le storie parlano anche del superamento di queste sfide.
“Dai nostri primi autoprodotti e singoli con Inverse Records a questo album, il nostro sound è passato da una direzione più leggera a una più pesante. Ogni canzone ha un proprio stato d’animo, quindi le sensazioni variano nel corso dell’album. Ci sono parti dell’album con vibrazioni blues e parti con forti vibrazioni doom o addirittura thrash. Il tutto si fonde con un tocco di stile anni ’80. Ogni canzone del disco ha il suo mood”, aggiunge la band.
Gli Highway Queen sono una band che suona hard rock melodico con alcune influenze metal. La band è stata fondata alla fine del 2019 dal cantante Virpi Kääriäinen, dal chitarrista Teemu, da Kääriäinen e dal batterista Henri Backman. Tutti i membri hanno suonato in progetti di cover band in passato e hanno deciso che era giunto il momento di iniziare a realizzare le proprie creazioni.
Nel 2020, la band ha autopubblicato quattro singoli su piattaforme digitali. Sempre nel 2020, il gruppo acquisisce il bassista Petri Orava e registra altre canzoni da pubblicare. Nel 2021 la band firma con l’etichetta finlandese Inverse Records per la pubblicazione di tre singoli e un video musicale. Le canzoni hanno avuto un’ottima accoglienza e la band ha continuato ad andare avanti per iniziare a lavorare al loro primo album. Tutte le canzoni degli Highway Queen sono state registrate con Aleksanteri Kuosa, per cui la scelta del produttore per il full-length è stata naturale. Ha lavorato anche con band come Waltari e Before The Dawn.
Highway Queen è consigliato agli appassionati di hard rock melodico, heavy rock e NWOTHM.
“Bitter Soul” uscirà il 16 dicembre e sarà disponibile per il pre-order: https://bit.ly/BitterSoulCD
Track Listing:
1. Hey!
2. Get On Your Knees
3. I Lean On You
4. Here I Am
5. I Dim The Lights
6. Bitter Soul
7. In Vain
8. Own Will