Ashen, condividono il nuovo lyric video di “Gravemind”
Il 04/12/2022, di Andrea Lami.
I death metaller australiani Ashen di Perth si stanno preparando per l’uscita dell’attesissimo nuovo album della band “Ritual of Ash “, che uscirà il 13 gennaio tramite Bitter Loss Records . Mentre il primo singolo “Ritual” ha già dato un’intensa visione del prossimo album, la band prosegue oggi con un nuovissimo lyric video per il brano “Gravemind”.
Commenti Ashen: “Gravemind” è un appello sacrificale alla distruzione, l’eviscerazione della speranza acquistata da riff calpestati e testi affettati. Attenti all’afflizione..Gravemind.
“Ritual of Ash” è il seguito del mini LP a 5 tracce del 2021 “Godless Oath” e contiene 10 tracce di brutale e implacabile death metal HM2. Espandendo il suono sviluppato durante la prima uscita, l’imminente full-lenght della band è più oscuro, più pesante e più sinistro pur mantenendo il distinto suono Ashen . Gli Ashen hanno messo insieme un album di immensi dettagli. Dalla musica stessa alla presentazione visiva, nessun dettaglio è stato risparmiato. Questo sarà sicuramente il nuovo punto di riferimento nell’underground australiano.
“Ritual of Ash” è stato mixato e masterizzato da Marko Tervonen ( The Crown ) allo Studio-MT di Trollhättan, in Svezia. La splendida copertina dell’album è stata progettata da Remedy Art Design.
L’album è disponibile per il preordine qui
Shannon Over – Guitar
Ben Mazzarol – Drums
Josh Harris – Bass