DiGregorio, rivelati i dettagli del nuovo album

Il 02/12/2022, di .

DiGregorio, rivelati i dettagli del nuovo album

L’aria intorno a voi è pesante e umida, e vi rende difficile respirare. C’è un rumore dietro di voi. Era un passo o la vostra immaginazione? Con la coda dell’occhio, qualcosa si è mosso. Un ciuffo di capelli o un’ombra che si aggira nell’oscurità? Vi muovete nell’ambiente circostante, interrogandovi su tutto ciò che vedete, sentite e provate. Qualcosa vi ha sfiorato? Il braccio inizia a formicolare e a bruciare. Abbassate lo sguardo e vedete quelli che sembrano segni di artigli lungo l’avambraccio. Vi siete grattati di riflesso o c’è qualcos’altro nella stanza? La nebbia vortica intorno a voi e sembra prendere la forma di qualcosa di vagamente familiare. Respiri caldi in una notte fresca o qualcosa di più sinistro? Sentite qualcosa da vicino, ma indistinto: sembra una risata. È la vostra immaginazione o state per incontrare qualcosa di demoniaco?

Questo è il mondo costruito da DiGregorio. Un paesaggio sonoro denso di apprensione per il presagio dell’ignoto; un’atmosfera sonora eterea che invita a entrare nelle sue fredde profondità.

Nato nel 2015 dal desiderio di fondere musica, folklore e storia, il membro fondatore Suzanne DeCree ha creato quello che lei chiama “Paranormetal”. Scrivendo almeno una canzone a settimana per un anno, Suzanne si è ritrovata con il suo opus di 19 canzoni – House of Gregory, una biografia romanzata che trasforma le esperienze paranormali della vita reale e le lotte con i suoi demoni metaforici nel racconto di una villa infestata.

Subito dopo l’uscita della prima parte, House of Gregory, Chapter 1, suo padre morì improvvisamente. Come parte del processo di elaborazione del lutto, l’autrice ha interrotto le uscite programmate per registrare nuovamente il suo EP Black and White, una suite di influenza classica che aveva scritto anni prima dopo un’altra improvvisa e tragica morte.

Con l’uscita di House of Gregory, Chapter 2, la casa infestata chiude i battenti, ma il viaggio continua…

Tracklist:
Abandon All Hope
The Revelation
Move On
Soldiers
Not Over After All
Wailing
Stranger than Fiction
Go into the Light
Be Gone
Just in Case

Line-up:
Suzanne DeCree – Guitars, Guitar Synths and Bass
Jeremy Papay – Drums and very random percussion
Bob Horwatt – Keyboards
Melisa Jimenez – Vocals
Voiceovers – Robert Carson and Sheradan Pyles