Witchfinder, fuori il nuovo singolo “Ghosts Happen To Fade”
Il 25/11/2022, di Andrea Lami.
Il quartetto doom sludge Witchfinder di Clermont-Ferrand è alimentato da cupi effetti di tastiera, voci stregate alla Dopelord, riff fragorosi e una sezione ritmica da far tremare le ossa. Dall’uscita del loro omonimo album di debutto nel 2016, si sono guadagnati un notevole seguito nella scena underground aprendo per pesi massimi dello stoner e del doom come Red Fang, Corrosion Of Conformity, Dopethrone, Ufomammut, Conan, Monolord, Kadavar, Hangman’s Chair…
Il secondo lavoro in studio dei Witchfinder, “Hazy Rites”, aggiunge molte influenze hardcore e sludge al loro suono già massiccio e carico di doom. È uscito nel 2019 via Black Bow Records (CD) e nel 2020 via Mrs Red Sound (LP).
Il loro ultimo EP, “Endless Garden”, mescola fuzz spaventoso, fredda psichedelia e sludge melmoso. Si tratta del primo lavoro in studio registrato con il nuovo tastierista Kevyn Raecke, che apporta alcuni effetti spettrali e stagionali, enfatizzando notevolmente il suono grasso e spettrale della band. Questo EP è uscito nel giugno 2022 per Mrs Red Sound e ha sicuramente suscitato l’interesse di un gran numero di amanti delle sonorità pesanti.
Il prossimo album dei Witchfinder, “Forgotten Mansion”, è stato registrato, mixato e masterizzato al Monochrom Studio di Gniewoszów, in Polonia, da Haldor Grunberg di Satanic Audio (Behemoth, Dopelord, Me An That Man). Il disco uscirà il 18 novembre tramite Mrs Red Sound.
Tracklist:
1. Approaching
2. Marijuana [feat. Haldor Grunberg]
3. Lucid Forest
4. Ghost Happen To Fate
5. The Old Days
Line-up:
Clément Mostefai: vocals, bass
Stanislas Franczak: guitar
Thomas Dupuy: drums
Kevyn Raecke: keyboard