Udånde, pubblica un nuovo video musicale
Il 25/11/2022, di Andrea Lami.
Dopo l’acclamato album di debutto “Life of a Purist”, il progetto solista black metal danese Udånde pubblicherà il suo secondo full-length “Slow Death – A Celebration of Self-Hatred” il 2 dicembre via Vendetta Records. Fondato e guidato da Rasmus Ejlersen, che ora vive a Bratislava, in Slovacchia, “Slow Death – A Celebration of Self-Hatred” offre sei canzoni profondamente legate tra loro, ricche delle tetre e ipnotiche atmosfere black metal della band. Dal punto di vista tematico, questo album è il viaggio personale di Rasmus Ejlersen, “una linea temporale (2009 – 2022) di esperienze private e profonde con attacchi d’ansia, depressione e farmaci antidepressivi”.
“Ogni canzone ritrae periodi specifici della mia esistenza che sono stati significativi per le mie precedenti lotte interne”, commenta Rasmus.
A sostegno del nuovo album, Udånde ha appena condiviso un nuovissimo video musicale per il brano “I’m Not a Pessimist, I’m a Realist”. Guardate il video qui:
Udånde commenta:
“Il video è ispirato alla mia prima esperienza con gli antidepressivi, quando mi sono recata da un nuovo medico di base in Danimarca per chiedere un rinvio per uno psicologo. La conversazione è durata meno di 10 minuti e si è conclusa con l’indirizzo di uno psicologo locale e una scatola di antidepressivo da ritirare in farmacia. Ha lasciato un’impressione di sfiducia non solo al medico di base, ma anche al sistema, il fatto che tutto il lavoro psicologico necessario per prescrivere gli antidepressivi sia durato meno di 10 minuti. La frase fittizia “Prendi questi e vai, e sii felice come tutti gli altri!” non sembrava così irrealistica. Alla fine non li ho presi”.
Slow Death – A Celebration of Self-Hatred” è stato mixato e masterizzato da Patrick McDowall (Spectral Wound) a Montreal, Canada. L’album uscirà il 2 dicembre per Vendetta Records ed è disponibile in pre-ordine qui
Tracklist:
01. I’m Not a Pessimist, I’m a Realist
02. Who Got Diagnosed Years Later
03. and Denied All Sense and Reason
04. I Mean, Who am I to Blackout?
05. We Should Welcome the Suffering,
06. Remember Not to Praise the False King
Udånde :
Rasmus Ejlersen: Guitars, Bass and Vocals
Nicko Veres: Drums (session)