The Otolith, guarda “Andromeda’s Wing” su Metalsucks
Il 24/11/2022, di Andrea Lami.
I The Otolith, unità symphonic doom e post-metal di Salt Lake City (con membri dei SubRosa), condividono oggi in esclusiva su Metalsucks il nuovo video di “Andromeda’s Wing”. Il loro album di debutto “Folium Limina” è in uscita per Blues Funeral Recordings.
A proposito del video, la band dice: “Abbiamo scritto questa canzone nella cantina di Levi [Hanna, chitarra] durante l’inverno, rannicchiati in un cerchio di sedie accanto al suo computer e al suo flipper. È nata nell’arco di un paio di settimane e, a un certo punto, Kim [Cordray, violino/voce] ha avuto una bellissima idea per una melodia vocale e un testo. Poi ho collegato la sua idea ai sogni ricorrenti che faccio sugli alieni. Dopodiché i testi sono venuti fuori. La protagonista è sonnambula in una campagna profonda, passando accanto ad animali notturni che la osservano mentre viaggia. Ha la sensazione di uscire dal suo corpo e di guardarsi nella strada. Arriva a una sorgente naturale e parla con visitatori alieni di ciò che si può fare per rallentare la distruzione del pianeta”.
The Otolith è una band avant-garde doom e post-metal formata dagli ex membri dei SubRosa Kim Cordray, Levi Hanna, Andy Patterson e Sarah Pendleton, insieme al bassista Matt Brotherton. Seguendo la stessa musa di malinconia catartica e cataclismatica della loro precedente formazione, il loro album di debutto “Folium Limina” non traccia una linea di demarcazione tra bellezza e doom, con archi sinfonici spettrali che si intrecciano con bassi, chitarre e percussioni schiaccianti, mentre tutti e quattro i vocalist conducono segnali attraverso il tempo e lo spazio per arrivare, attraverso tempeste cosmiche, a un mare di stelle liquide. Un’esperienza catartica e stimolante per la mente, senza dubbio.
The Otolith
Kim Cordray – Violin, Vocals
Levi Hanna – Guitar, Vocals
Andy Patterson – Drums, Percussion
Matt Brotherton – Bass Guitar, Vocals
Sarah Pendleton – Violin, Lead Vocals