Poisoned Hestia, pubblicato il nuovo album

Il 24/11/2022, di .

Poisoned Hestia, pubblicato il nuovo album

Poisoned Hestia sono una band indipendente di rock alternativo proveniente dalla Germania, formata nel 1991 con il moniker “13th Floor” dal cantante Oliver Lynch e dal chitarrista Vince D. Will. Il loro stile musicale è influenzato da generi della sottocultura di fine anni Ottanta come il gothic rock, l’heavy metal, il post-punk, la wave e l’industrial.
Nel 1995 il gruppo si è messo in pausa, ma dopo quasi 25 anni è tornato nella formazione originale e la band ha finalmente registrato e consegnato il tanto atteso album di debutto “Subtle Seduction” (2019).

Tre anni dopo, e più precisamente il 21 luglio 2021, i Poisoned Hestia hanno pubblicato il nuovo album “All The Way Down”, il secondo full-length, contenente dieci brani completamente nuovi, che mostrano il lato più tagliente dei musicisti. Le canzoni hanno comunque un’atmosfera anni Novanta e i marchi di fabbrica dei Poisoned Hestia, ma dimostrano anche che la band ha fatto molta strada dagli esordi, soprattutto per quanto riguarda le capacità compositive e di arrangiamento.
Nell’album ricorre il tema di vari scenari apocalittici. Inoltre, i testi trattano di malattie mentali, megalomania, voodoo, cultismo e deliri di fede. Insieme all’album è stato pubblicato un video inquietante per la canzone “All Is Dead”.

Il nuovo album è stato mixato e masterizzato al Modern Nihilism Recordings di Tolosa (Francia) ed è disponibile su tutti i principali servizi di streaming. Un CD limitato è disponibile sul loro profilo Bandcamp.

Line-up
Oliver Lynch – vocals
Jimmy Doyle – lead & bass guitar
Vince D. Will – rhythm & acoustic guitar
Guest: Brooks Farris – drums

 

Facebook https://www.facebook.com/PoisonedHestia/
Official website https://poisonedhestia.com/
Bandcamp https://poisonedhestia.bandcamp.com/
Instagram https://www.instagram.com/poisonedhestia/
Spotify https://spoti.fi/3zvacrL
Youtube https://bit.ly/PoisonedHestiaYT