Leather, pubblicati due singoli estratti da ‘We Are The Chosen’
Il 24/11/2022, di Andrea Lami.
Leather Leone ha una missione, e non da poco, ma dall’inizio della sua vita artistica. Come musicista di razza, come eccezionale cantante metal e soprattutto come persona incondizionatamente positiva, il suo messaggio è sempre stato: Non arrenderti mai e resta come sei! Non c’è bisogno di guardare lontano per trovare questo incoraggiante credo nel suo nuovo album solista ‘We Are The Chosen’: è presente immediatamente nella traccia di apertura “We Take Back Control”, e sarebbe difficile esprimere in modo più inequivocabile la sua fiducia in se stessa e la sua voglia di fare. La canzone stabilisce la direzione per l’intero album, per le ambizioni di Leather e per il suo futuro di musicista impegnata.
I suoi testi positivi percorrono come un leitmotiv le dieci canzoni dell’album e creano un arco atmosfericamente denso fino al finale programmatico “The Glory In The End”. L’uscita di ‘We Are The Chosen’ è prevista per il 25 novembre 2022 su Steamhammer/SPV in CD, LP in vinile e in download digitale.
Il primo singolo sarà pubblicato il 23 settembre, seguito da un secondo singolo il 4 novembre 2022.
Leather Leone è innegabilmente tra i cantanti metal più carismatici degli ultimi quattro decenni. Ha già fatto scalpore negli anni ’80 come frontwoman dei Chastain, la band dell’icona della chitarra David T. Chastain. Insieme a lui, Leone ha prodotto una serie di album di successo fino ai giorni nostri, alcuni dei quali per l’impronta del leggendario talent scout statunitense Mike Varney, la Shrapnel Records. Ha anche pubblicato registrazioni di successo con Malibu Barbi, Sledge/Leather, tra gli altri, e come artista solista.
‘We Are The Chosen’ presenta le sue prime canzoni da solista dai tempi di Leather II (2018), evidenziando l’incredibile energia che le ha permesso di liberarsi dalla situazione opprimente degli ultimi due anni. Leone ricorda: “Le cose stavano andando molto bene per me poco prima che iniziasse il Lockdown, ma con l’arrivo del Covid tutti i miei piani per il tour hanno dovuto essere accantonati e le cose rischiavano di andare in malora. Ma il mio amico e chitarrista Vinnie Tex aveva perfettamente ragione nel dire: ‘Ora più che mai! Faremo tutto da soli!’ Il primo vero numero che abbiamo composto per il nuovo disco è stato “We Take Back Control”, che ha indicato la direzione per il resto dell’album”.
‘We Are The Chosen’ è stato registrato agli Hertz Studios (Behemoth, Vader, Hate tra gli altri) a Białystok, in Polonia, con Leather Leone e Vinnie Tex responsabili della scrittura e della produzione delle canzoni. Woitek e Slawek Wieslawski hanno mixato e masterizzato il materiale e Marcelo Vasco (Slayer, Kreator, Testament) ha contribuito alla copertina. Leather e Vinnie Tex hanno investito vitalità e passione in ogni minimo dettaglio dei loro nuovi inni metal, quindi non sorprende che Leone riassuma la sua ultima offerta come segue: “Per me, ‘We Are The Chosen’ è un lavoro d’amore e io ne sono incredibilmente orgogliosa”
Track Listing:
01. We Take Back Control 4:49
02. Always Been Evil 4:06
03. Shadows 4:08
04. Off With Your Head 5:17
05. We Are The Chosen 5:27
06. Tyrants 4:29
07. Hallowed Ground 6:56
08. Dark Days 3:41
09. Who Rules The World 5:09
10. The Glory In The End 3:26