Harakiri For The Sky, rivelano il video musicale di “Mad World” e annunciano le ri-registrazioni dei primi due album

Il 24/11/2022, di .

Harakiri For The Sky, rivelano il video musicale di “Mad World” e annunciano le ri-registrazioni dei primi due album

Nell’ultimo decennio, gli Harakiri For The Sky sono diventati pionieri del movimento post black metal, hanno ottenuto un notevole seguito a livello mondiale con “III: Trauma” e sono persino entrati nella classifica tedesca al numero 4 con il loro ultimo album “Maere”. Per il 10° anniversario del loro album di debutto, il duo austriaco, composto dal polistrumentista e cantautore M.S. e dal cantante e paroliere J.J., farà un profondo tuffo nel proprio passato:

Poiché la band non è mai stata pienamente soddisfatta della produzione dei primi due album, “Harakiri For The Sky” e “Aokigahara”, ha deciso di non limitarsi a rimasterizzare, ma di ri-registrare entrambi gli album nella loro interezza, insieme al collaboratore di lunga data Krimh alla batteria e a una copertina ridisegnata da Art Of Maquenda. Entrambi gli album usciranno il 9 dicembre.

“Come alcuni di voi sapranno, avevamo prodotto questi album da soli e volevamo rifarli entrambi con le recenti possibilità che abbiamo”, spiega il duo. “Abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere il loro spirito originale, ma abbiamo aggiunto un’atmosfera che sembrava più adatta agli standard attuali di questa band. Dieci anni fa, non potevamo davvero immaginare dove ci avrebbe portato questo viaggio, quindi rielaborare questi primi, ma comunque importantissimi, passi iniziali è stato qualcosa di veramente caro per noi.”

Per avere un’idea di come suoneranno questi album quando saranno reimmaginati nel 2022, potete guardare il nuovo video musicale per la cover dei Tears For Fears “Mad World”, la rara bonus track di “Aokigahara” del 2014:

L’album di debutto sarà disponibile in:
– grey lim.99 via Napalm Records
– grigio splatter lim.99 via EMP
– bianco e nero ink spot lim.99 via AOP Records
– galaxy silver/grigio lim. 199 via AOP Records
– Digipak

“Aokigahara” sarà disponibile come:
– nero/giallo inchiostro spot lim. 199 via Napalm Records
– oro marmorizzato lim. 199 via EMP
– effetto vinile “A/side-B/side” in birra, osso, nero con schizzi di osso lim.199 via AOP Records
– vinile verde nuvoloso lim. 199 esclusiva USA via Indie Merch
– Digipak
– Boxset con patch esclusiva, bicchierino di vetro in cartone rigido con schiuma

Pre-order your copies here:
AOP Records (EU-Shop) https://shop.aoprecords.de  
AOP Records (US-Shop) https://www.indiemerchstore.com/collections/harakiri-for-the-sky