Grava, annunciato il nuovo album “Weight of a God”

Il 23/11/2022, di .

Grava, annunciato il nuovo album “Weight of a God”

Provenienti da Copenaghen, Danimarca, i Grava si sono formati solo nel 2020, ma tra il loro personale specializzato figurano ex membri dei Whelm. La band ha annunciato il loro nuovo album “Weight of a God”, in uscita il 28 novembre 2022 via Aesthetic Death. In vista dell’album, la band condivide il nuovo singolo “Alight”. Il brano è ora in anteprima su No Clean Singing: ascoltatelo in streaming a questo link.

I Grava sprigionano un vortice di sludge angoscioso ed emotivo – che emana da una base e una mentalità hardcore.

Pesantezza sludge, intensità hardcore – cupa disperazione. Brani brevi, che suonano densi, anneriti e brutti, ma che sono scritti e consegnati con un’anima vera, svuotata di colore e speranza. In mezzo alla brutalità spietata ci sono brevi interiezioni, momenti di paradossale bellezza. Presto spenti.

Ogni canzone dell’album è un tentativo di rappresentare l’incontro di un essere umano con la morte. Ispirandosi a narrazioni storiche, ma anche ad avvenimenti più vicini alla band, ha perseguito attivamente quei momenti attraverso la propria musica e i propri testi. La musica che ne risulta è espressiva, frammentata e dolorosa: non troverete una narrazione completa nei testi o nella struttura musicale, ma solo i pezzi del mondo…. visti attraverso gli occhi di chi sta morendo.

“Weight of a God” non è un’esperienza facile. Ci vuole tempo per assimilare l’album e per entrare in sintonia con esso. Tuttavia, chiunque si prenda il tempo necessario per entrare in sintonia con questi brani scoprirà un album che richiede ripetuti ascolti.

Tracklist:

01. Waves
02. Bender
03. Crusher
04. Cauldron
05. Alight
06. Appian Way
07. The Pyre